Home Notizie Live By Night e Batman: Ben Affleck regista di entrambi

Live By Night e Batman: Ben Affleck regista di entrambi

Ben Affleck regista, sceneggiatore, produttore e protagonista di Live By Night e del nuovo Batman

10 Luglio 2015 09:29

Ben Affleck

Non uno bensì due film in canna, per Ben Affleck. Tornato single dopo il rumoroso divorzio dalla moglie Jennifer Garner, il divo due volte premio Oscar tornerà a sedersi dietro la macchina da presa per girare Live By Night e Batman. Uno dopo l’altro. Secondo quanto riportato da Variety l’attore ha avuto il via libera dalla Warner per adattare l’omonimo romanzo di Dennis Lehan, tra le altre cose già autore di Gone Baby Gone.

Ambientato nella Boston degli anni 20, il film scorre tra liquore e pallottole, ovvero nel pieno del proibizionismo. Protagonista della pellicola Joe Coughlin, il figlio più giovane di un famoso capo della polizia che da molto tempo ha voltato le spalle alla sua rigida e buona educazione. Passando da un’infanzia da ladruncolo ad una carriera che lo vede tra i criminali più temibili della città, Joe si gode i profitti, i brividi, e la fama dell’essere un fuorilegge. Via alle riprese nel mese di novembre, con Ben protagonista insieme a Elle Fanning, Sienna Miller, Zoe Saldana e Jon Bernthal. Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson Killoran e Jennifer Todd produrranno il film al fianco di Affleck, che ha anche adattato la sceneggiatura. Il film dovrebbe uscire il 7 ottobre del 2016, ma non è escluso uno slittamento.

Non solo Live By Night, però, per Ben. A detta di Deadline, infatti, Affleck dirigerà il prossimo film da ‘solista’ di Batman, occupandosi anche della sceneggiatura. E ovviamente del ruolo principale, quello di Bruce Wayne. Confermati quindi i rumor usciti un paio di settimane fa, che volevano il divo in prima fila per il ruolo da regista. Al suo fianco in cabina di scrittura Geoff Johns, visto all’opera con The Flash, Arrow e Smallville. Rumor alla mano il film andrà ad occuparsi del ‘carattere’ di Batman, come mai visto fino ad oggi al cinema. Nessuna data d’uscita è stata annunciata, ma è facile immaginare una release tra il 2018 e il 2019.

Prima di allora il divo sarà Bruce Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice, che uscirà il 25 marzo del 2016, e in Justice League – Parte 1, in sala a partire dal 17 novembre del 2017.

Fonte: Comingsoon.net e Comingsoon.net