Home Curiosità The Conjuring 2: nuova featurette in italiano sul Poltergeist di Enfield

The Conjuring 2: nuova featurette in italiano sul Poltergeist di Enfield

The Conjuring – Il caso Enfield: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel horror di James Wan nei cinema italiani dal 23 giugno 2016.

pubblicato 24 Giugno 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 12:41

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Ha debuttato nei cinema italiani The Conjuring – Il caso Enfield, il sequel di James Wan che ci raccinta un nuovo caso dei coniugi Ed e Lorraine Warren, ricercatori del paranormale ed esperti in demonologia.

 

 

Warner Bros. ha reso disponibile una nuova featurette sottotitolata in italiano che approfondisce la storia vera dietro il film.

L’attrice Vera Farmiga parla dello scetticismo che all’epoca circondava il lavoro dei coniugi Warren.

[quote layout=”big”]Erano cambiate molte cose per Ed e Lorraine negli anni tra il caso Perron e il caso Hodgson. Credo siano stati sei anni di guerra contro lo scetticismo e la diffidenza, sei anni di guerra contro i demoni.[/quote]

Il produttore Rob Cowan parla della connessione nel film con il caso di Amityville che ha dato vita ad un prolifico franchise horror.

[quote layout=”big”]Quando inizia il film, i Warren erano stati chiamati ad Amityville, dove avevano tenuto una seduta per evocare gli spiriti. Erano stati chiamati come esperti per capire cosa stesse succedendo e vediamo che vanno via convinti che ci sia qualcosa di terrificante in quella casa.[/quote]

In effetti esiste una foto piuttosto famosa scattata dal loro team di ricerca che mostra l’immagine di un bambino che si sporge dalla ringhiera del secondo piano, e si pensa che sia uno dei membri della famiglia DeFeo che erano stati assassinati in quella casa molti anni prima. Il film mostra anche quanto Lorraine sia oppressa da una presenza demoniaca nel corso della seduta e più tardi, a casa, come continui a tormentarla. Nella breve sequenza che li porta a Enfield, vediamo l’enorme costo pagato in quegli anni dalla coppia, sia a livello fisico che mentale.

 

 

Grazie a Padre Steven che ha benedetto il teatro prima che iniziassero le
riprese, il cast e la troupe hanno sperimentato molte meno situazioni “insolite” rispetto al primo film: porte che si spalancavano da sole, oggetti che scomparivano, ombre misteriose viste dove non c’era nessuno, luci che si spegnevano improvvisamente. Perfino a Londra, durante il casting, parecchi incontri sono stati interrotti da scricchiolii sinistri provenienti dalle assi del pavimento dell’ex stamperia vittoriana. Gli agenti degli attori pensavano che si trattasse di topi, ma non ne è stato trovato neppure uno e i rumori erano troppo forti per poterli attribuire ai tarli. Forse un cane nello studio adiacente? No, non ce n’erano. Stranamente gli scricchiolii sono scomparsi quando il casting di “The Conjuring – Il caso Enfield” è stato completato.

 

 

The Conjuring 2: nuove clip in italiano del sequel horror di James Wan

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Debutta oggi 23 giugno nei cinema italiani  The Conjuring – Il caso Enfield, sequel del grande successo L’evocazione – The Conjuring, diretto ancora una volta da James Wan (“Fast & Furious 7”), che porta sullo schermo un altro dei casi realmente accaduti su cui hanno indagato i famosi studiosi di demonologia Ed e Lorraine Warren.

La candidata all’Oscar Vera Farmiga (“Tra le nuvole”) e Patrick Wilson tornano
nel ruolo di Lorraine e Ed Warren che, in una delle loro più terrificanti indagini
paranormali, si recano a Londra per aiutare una madre single che vive con quattro bambini in una casa infestata da spiriti malvagi. Il film è il sequel di “L’evocazione – The Conjuring” di Wan, che ha incassato oltre 319 milioni di dollari in tutto il mondo, ed è diventato il secondo film horror di maggior successo di tutti i tempi, piazzandosi subito alle spalle del classico “L’esorcista”.

Il regista James Wan paragona iL caso Enfield a quello di Amityville.

[quote layout=”big”]Tutto quello che Ed e Lorraine hanno vissuto da quando li abbiamo incontrati nel primo film, ha preparato la strada per Enfield”, afferma Wan. “Tra tutti i casi su cui hanno investigato nel corso della loro vita, Enfield è uno dei più sconvolgenti e…angoscianti. Ma è anche uno dei più interessanti sotto parecchi punti di vista, perché è un riflesso di Amityville. Io credo nella storia e nel mondo dei Warren e nell’opportunità di ampliare il loro mondo con Vera e Patrick, ma far conoscere questo particolare caso al pubblico è stato davvero super eccitante per me.[/quote]

Wan Sottolinea la diversità rispetto al primo film.

[quote layout=”big”]L’ambientazione di ‘The Conjuring’ era intima, una fattoria che sorgeva in mezzo al nulla, mentre questo si svolge in una casa popolare di una grande città, dove si è porta a porta con i vicini e il traffico è sempre intenso. In quel tipo di ambiente le persone sono più vicine a ciò che sta succedendo in quell’appartamento.[/quote]

Prima dell’arrivo dei Warren, la casa degli Hodgson era stata frequentata dalla
parapsicologa tedesca Anita Gregory, interpretata nel film da Franka Potente, e
dall’investigatore inglese del paranormale Maurice Grosse, interpretato da Simon
McBurney. Ma sono stati i Warren a impressionare la famiglia e a fare la differenza. “Quando sono arrivati Ed e Lorraine, ho sentito per la prima volta una sensazione di sollievo, loro erano lì per cercare di aiutarci”, dice Janet Hodgson Winter, la donna che ha sofferto di più quando era una ragazzina di appena 11 anni, in quanto obiettivo principale della possessione e che è stata consulente del film. “‘C’è sicuramente qualcosa in questa casa, diceva Lorraine’”, ricorda Margaret Hodgson Nadeem, sorella maggiore di Janet e consulente anche lei, della prima visita di Lorraine e Ed. “Le abbiamo raccontato tutto quello che succedeva e come era iniziato e come ancora proseguiva, che non riuscivamo a liberarcene, e lei disse ‘Ho già visto tutto questo in passato e farò del mio meglio per aiutarvi’”.

 

Clip –  Non voglio sentire una parola di più:

 

Clip – Sentiamo rumori tutta la notte:

 

Clip – Janet:

 

 

The Conjuring 2: la candid camera horror presentata da James Wan (video)

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

 

Il prossimo 23 giugno seguiremo i coniugi Ed e Lorraine Warren in un altro dei loro casi sovrannaturali narrato nel sequel The Conjuring – Il caso Enfield. Il film però ha già debuttato in Brasile e per celebrare questa uscita il regista James Wan ha collaborato con uno show televisivo brasiliano dal titolo Programa Silvio Santos, per uno scherzo con candid camera spassoso per chi guarda decisamente meno per chi lo subisce.

James Wan presenta questo scherzo che prende a prestito scene prese dal suo sequel horror. La premessa dello scherzo vede alcune badanti convocate da un’agenzia e spedite in un’abitazione dove incontrano la padrona di casa e madre di una giovane ragazza che rivela a queste vittime ignare che la figlia è in condizioni di salute molto gravi. Queste donne vengono condotte nella camera da letto della figlia e gli viene chiesto di dare alla ragazza una medicina al segnale di una sveglia.

Quando queste donne, di svariate età, cercano di svegliare la giovane Maria, questa ragazza posseduta entra in azione, mentre un team dietro le quinte inizia a far girare le numerose croci fissate sul muro e causa lo spostamento di mobili in giro per la stanza in puro stile poltegeist. Se già l’essere finite nel bel mezzo di una scena de L’esorcista non bastasse arriva il colpo di scena finale, altro richiamo ad una scena del film, che da il colpo di grazia alle già terrorizzate “vittime”.

A seguire vi proponiamo altri due “scherzi” tratti dal medesimo show brasiliano, stavolta protagoniste due inquietanti bambole: Annabelle che ha recentemente avuto un suo spin-off e Brahms protagonista del recente horror The Boy.

 

Video The Boy:

 

Video Annabelle:

 

 

The Conjuring – Il caso Enfield: terzo trailer italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Warner Bros. ha reso disponibile un nuovo trailer ufficiale in italiano The Conjuring – Il caso Enfield, sequel-horror firmato da James Wan (L’evocazione – The Conjuring, Insidious) e atteso per il debutto nelle sale italiane il prossimo 23 giugno.

La pellicola, sceneggiata da Chad Hayes (L’evocazione – The Conjuring, San Andreas, Whiteout – Incubo bianco) e Carey Hayes, porta di nuovo sul grande schermo la coppia di investigatori del paranormale, Ed e Lorraine Warren, alle prese con un altro dei loro terrificanti casi sovrannaturali.

Il cast vede il ritorno di Vera Farmiga (L’evocazione – The Conjuring, Orphan, The Judge) e Patrick Wilson (L’evocazione – The Conjuring, Little Children)nei panni dei coniugi Warren affiancati dai nuovo arrivi Frances O’Connor (A.I. Intelligenza artificiale, L’importanza di chiamarsi Ernest), Madison Wolfe (Candidato a sorpresa, Joy), Lauren Esposito, Patrick Mcauley e Benjamin Haigh.

Londra 1977, i membri della famiglia Hodgson, madre single e quattro figli di età compresa tra i sette e i tredici anni, si trovano alle prese con un terrificante caso di infestazione sovrannaturale noto come il poltergeist di Enfield. Sul caso oltre ai coniugi Warren indagano gli scettici ricercatori della Society for Psychical Research.

 

The Conjuring – Il caso Enfield: video realtà virtuale 360° e nuove locandine

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Lo scorso anno, Facebook, YouTube e un certo numero di altre piattaforme hanno introdotto un nuovo video interattivo a 360° che permette agli utenti di vedere molto di più rispetto ai video standard. Questa tecnologia ha preso il via con una sbirciata a Star Wars: Il risveglio della Forza per poi essere utilizzata anche da Jurassic World e la serie tv Il trono di spade. Oggi abbiamo un video 360° che ci porta più in profondità all’interno del sequel horror The Conjuring – Il caso Enfield.

Questo nuovo video in italiano pubblicato sulla pagina YouTube di Warner Bros. è introdotto dal regista James Wan e consente agli utenti di esplorare la casa degli Hodgson al centro dell’infestazione sovrannaturale del film. Questo video non include alcuna scena di The Conjuring 2, ma crea la giusta atmosfera per godersi il film che arriverà nei cinema italiani il prossimo 23 giugno.

Per coloro che stanno leggendo questo articolo su un dispositivo mobile, la visualizzazione di un contenuto 360° richiede l’utilizzo di app mobili Facebook o YouTube e non funziona con i browser mobili.

A seguire trovate una galleria fotografica con nuove foto e locandine.

 

 

 

The Conjuring – Il caso Enfield: featurette con Lorraine Warren e un nuovo poster italiano

” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/8/8f8/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=SIGP5aMI4Wo” embed=”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”]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

“Erano una famiglia molto unita. Erano bambini buoni. Non avevano alcuna conoscenza della storia dietro la casa prima di sperimentare quegli strani avvenimenti”. Approfondiamo la vera storia del Caso Enfield in una nuova featurette di The Conjuring 2.

Janet Hodgson Winter racconta agli spettatori cosa sia realmente successo alla sua famiglia dopo aver lasciato il nord di Londra per sperimentare una delle più terrificanti infestazioni spettrali documentate della storia. Nella clip anche la vera demonologa Lorraine Warren che ha personalmente indagato su questo caso.

Il video rivela le vere registrazioni dai file Warren prese a Enfield. L’audio venne registrato nel mese di agosto del 1977 e include una spettrale voce demoniaca che avverte Ed, il marito di Lorraine, di non andare oltre. La voce che di può ascoltare nel video proviene da Janet che all’epoca dei fatti aveva 11 anni. Margaret, la sorella di Janet, spiega che nel loro quartiere si era sparsa la voce che qualcosa di strano stava accadendo nella loro casa, fatti divenuti noti come “Gli strani avvenimenti di Enfield”. Janet sostiene di essere stata usata e abusata dall’entità demoniaca che l’ha posseduta. Lei conferma che ci sono stati episodi di levitazione, voci demoniache e sostiene anche di essere stata ripetutamente in pericolo di vita.

[quote layout=”big” cite=”James Wan]Del repertorio di casi su cui gli Warren hanno indagato nella loro vita, quello della famiglia Hodgson è senza dubbio uno dei più interessanti.[/quote]

In questo video ci sono anche nuove scene del film, interviste con Vera Farmiga e Patrick Wilson, che riprenderanno i loro ruoli come Lorraine e Ed Warren. Ci sono anche una serie di fotografie scattate all’epoca durante l’indagine a ​​Enfield e un incontro tra la vera Lorraine, Janet e Margaret a quasi quarant’anni dai fatti.

A seguire trovate anche una nuova locandina italiana del film diretto da James Wan che debutta nei cinema il prossimo 23 giugno.

 

 

 

The Conjuring 2 – L’Evocazione: nuovo trailer italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Direttamente dalla convention WonderCon di Los Angeles è arrivato un nuovo trailer italiano di Conjuring 2 – L’Evocazione (The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist).

Il regista James Wan porta sul grande schermo un altro caso reale dai file dei rinomati demonologi Ed e Lorraine Warren. Riprenderanno i loro ruoli la candidata all’Oscar Vera Farmiga e Patrick Wilson come Lorraine e Ed Warren che in una delle loro indagini paranormali più terrificanti viaggiano a nord di Londra per aiutare una madre single che sta crescendo da sol quattro figli in una casa infestata da spiriti maligni.

Conjuring 2 – L’Evocazione si basa su uno dei casi più famosi di Ed Warren (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) datato 1977, un caso di infestazione da poltergeist che ha visto coinvolta Peggy Hodgson (Frances O’Connor) e la sua famiglia (Madison Wolfe, Lauren Esposito, Patrick McAuley e Benjamin Haigh). L’attività paranormale è avvenuta tra gli anni 1977 e 1979, presso la casa degli Hodgson a Brimsdown, Enfield, Inghilterra. Alcuni hanno sostenuto che l’infestazione fosse reale, mentre altri credono che sia stata una mistificazione, ma il regista James Wan ha rivelato che il caso è tra i più famosi e documentati della storia.

I fantasmi che affliggevano la famiglia Hodgson è probabilmente uno dei casi paranormali più documentati in tutto il mondo.

La produzione è iniziata a Los Angeles lo scorso autunno prima di spostarsi a Londra durante l’inverno. Le riprese sono iniziate solo dopo che un vero prete ha benedetto il set.

Il cast di supporto include  Shannon Kook-Chun, Jennifer Collins, Maria Doyle Kennedy, Simon Delaney e Franka Potente.

Conjuring 2 – L’Evocazione è in arrivo nei cinema italiani il 23 giugno 2016.

 

conjuring-2-levocazione-nuovo-trailer-e-poster-italiano.jpg

 

The Conjuring 2 – L’Evocazione: trailer italiano del sequel horror di James Wan

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo foto e benedizioni dal set è finalmente disponibile un primo trailer ufficiale in italiano di The Conjuring 2 – L’evocazione che in originale ha l’esplicativo sottotitolo “The Enfield Poltergeist” tanto per chiarire la natura del fenomeno paranormale al centro della trama di questo sequel. Patrick Wilson e Vera Farmiga tornano nei panni dei coniugi Warren in questo sequel dell’ormai classico campione d’incassi del 2013 L’evocazione – The Conjuring e torna anche il regista dell’originale James Wan (Insidious).

Questo nuovo thriller-horror a sfondo sovrannaturale porta sullo schermo un altro caso reale dagli archivi dei rinomati demonologi Ed e Lorraine Warren che, in una delle loro indagini paranormali più terrificanti, si recano a nord di Londra per aiutare la madre single Peggy Hodgson (Frances O’Connor) impegnata a crescere da sola quattro figli (Madison Wolfe, Lauren Esposito, Patrick McAuley e Benjamin Haigh) in una casa infestata da spiriti maligni.

L’attività paranormale si è svolta tra gli anni 1977 e 1979, presso la casa degli Hodgson a Brimsdown, Enfield, Inghilterra. Alcuni hanno sostenuto che l’infestazione fosse reale, mentre altri credono che si sia trattato di un falso, ma il regista James Wan ha rivelato che il caso è tra i più famosi della storia.

L’infestazione che affliggeva la famiglia Hodgson è probabilmente uno dei casi paranormali più documentati in tutto il mondo.

All’inizio di questo mese un rumor emerso online rivelava che questo sequel potrebbe avere un collegamento ad un altro famoso caso di infestazione sovrannaturale, quello del film Amityville Horror. All’attrice Alexa Najera è stato chiesto sulla sua pagina Twitter se lei interpreterà Dawn DeFeo, una delle vittime degli omicidi originali insieme alla sorella Allison, ai fratelli John e Mark e ai genitori Ronald e Louise. Mentre l’attrice non ha specificato un cognome, ha rivelato ai fan che lei interpreta un personaggio di nome Allison, alimentando la speculazione sul fatto che lei potrebbe interpretare Allison DeFeo. Un anno dopo gli omicidi della famiglia DeFeo, George Lutz e la sua famiglia hanno comprato la famigerata casa di Long Island,  ma sono dovuti letteralmente fuggire dall’abitazione dopo aver sperimentato una serie di inquietanti eventi paranormali. 20 giorni dopo che la famiglia Lutz fuggì, Ed Warren e Lorraine Warren condussero un’indagine nella casa.

Questa connessione al caso Amityville Horror in The Conjuring 2 – L’evocazione non è ancora stata confermata. Le uccisioni di Amityville hanno avuto luogo nel 1974, tre anni prima degli eventi narrati in questo nuovo sequel e i casi si sono verificati in diverse parti del mondo, con il caso Amityville a Long Island, New York e l’infestazione di poltergeist di Einfield in Inghilterra. Dal momento che gli Warren hanno indagato su entrambi i casi non è da escludere che ci potrebbe essere un qualche collegamento o un riferimento (un prologo come con il caso della bambola Annabelle nel primo film?)

James Wan dirige da una sceneggiatura di Chad e Carey Hayes scrittori del film originale. The Conjuring 2 – Levocazione arriva nei cinema italiani il 9 giugno 2016.

 

the-conjuring-2-levocazione-trailer-italiano-del-sequel-horror-di-james-wan.jpg

 

L’Evocazione 2: nuove foto dal set con Vera Farmiga e Patrick Wilson

levocazione-2-nuove-foto-dal-set-con-vera-farmiga-e-patrick-wilson.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Lo scorso settembre hanno preso il via le riprese del sequel The Conjuring The Enfield Poltergeist con un vero prete convocato per benedire il set all’insegna del “non si sa mai”. Il mese scorso c’è stata una nuova foto condivisa dal regista James Wan che confermava il ritorno dei coniugi Warren ancora interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga. All’inizio di questa settimana il regista ha usato di nuovo le sue pagine Twitter e Instagram per condividere altre foto dal set con Patrick Wilson, Vera Farmiga e il nuovo co-protagonista Simon McBurney.

La produzione è iniziata a Los Angeles, ma le riprese ora si sono spostate a Londra, con James Wan che ha condiviso foto del cast all’esterno della stazione di Marylebone. La stazione della metropolitana di Londra è stata trasformata per riportarla agli anni ’70 e il regista ha anche condiviso una foto con una ripresa in interni che ritrae una macchina da presa montata su un grande gru e situata all’interno di un pub di Londra.

Vera Farmiga e Patrick Wilson riprenderanno i loro ruoli di Lorena e Ed Warren dall’originale L’evocazione – The Conjuring e come l’originale anche questo sequel sarà basato su una delle loro indagini paranormali più terrificanti, mentre viaggiano a nord di Londra per aiutare una madre single che sta crescendo da sola quattro figli in una casa infestata da spiriti maligni. L’evocazione ha stabilito un record al box.office con il più alto weekend di apertura per un film horror originale (41.800.000$) con un totale worldwide di 319.000.000$ da un budget di 20 milioni.

Il cast di supporto del film include Frances O’Connor, Shannon Kook-Chun, Jennifer Collins, Madison Wolfe, Maria Doyle Kennedy, Simon Delaney e Franka Potente. Non si sa per quanto tempo proseguiranno le riprese, ma Warner Bros. ha già fissato una data di uscita del sequel al 10 giugno 2016.

 

Una foto pubblicata da James Wan (@creepypuppet) in data: 18 Nov 2015 alle ore 09:55 PST

Una foto pubblicata da James Wan (@creepypuppet) in data: 19 Nov 2015 alle ore 17:38 PST

  Fonte: Movieweb    

L’Evocazione 2: nuova foto dal set con Vera Farmiga e Patrick Wilson

levocazione-2-nuova-foto-dal-set-con-vera-farmiga-e-patrick-wilson.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Il mese scorso hanno preso il via le riprese del sequel horror The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist, con il regista James Wan e New Line Cinema che hanno pubblicato le prime foto dal set tra cui una che ritraeva un sacerdote che benedice il set. Non abbiamo visto molto da allora, ma ora James Wan pubblicato una nuova foto che ritrae il regista con gli attori Vera Farmiga e Patrick Wilson seduti accanto ad un ingombrante dispositivo di registrazione durante le riprese a Los Angeles. Vera Farmiga e Patrick Wilson riprenderanno i ruoli di Ed e Lorena Warren interpretati in L’evocazione – The Conjuring e la trama sarà ancora basata su uno dei casi dei due investigatori del paranormale. La trama del sequel è incentrata su una delle loro indagini paranormali più terrificanti, mentre viaggiano a nord di Londra per aiutare una madre single costretta a crescere da sola i suoi quattro figli in una casa afflitta da spiriti maligni. L’evocazione ha stabilito un record al box office con il più alto weekend di apertura per un film horror originale (41.800.000$) per un totale globale di 319.000.000$ a fronte di un budget di 20 milioni. A completare il cast troviamo Frances O’Connor nei panni della mamma single con Madison Wolfe, ​​Lauren Esposito, Patrick McAuley e Benjamin Haigh nei panni dei suoi figli. Protagonisti anche Maria Doyle Kennedy, Simon Delaney, Franka Potente e Simon McBurney in ruoli non specificati. Non si sa per quanto tempo dureranno le riprese, ma la New Line Cinema ha già fissato al 10 giugno 2016 la data di uscita del film nelle sale. Oltre a dirigere il film James Wan è anche co-produttore e ha scritto la sceneggiatura con Carey Hayes, Chad Hayes e David Johnson.  

 

Fonte: Collider

 

 

L’Evocazione 2: prime foto dal set con il regista James Wan

levocazione-2-prime-foto-dal-set-con-il-regista-james-wan.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Prime due foto dal set per il sequel-horror L’evocazione 2 aka The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist di James Wan, con il regista che ha annunciato il via ufficiale alle riprese attraverso i social media. La foto postata via Instagram da Wan ritrae il regista dell’horror Insidious e del blockbuster Fast & Furious 7 in una nebbiosa location, mentre la seconda arriva via Twitter dalla New Line e ci mostra uno scatto che ritrae una speciale cerimonia che ha coinvolto la produzione, a quanto sembra un prete vero e proprio è stato chiamato per benedire il set!

A differenza del recente e deludente spin-off Annabelle (che ha esplorato la storia della terrificante bambola vista nell’incipit de L’evocazione – The Conjuring), L’evocazione 2 continuerà a narrare le investigazioni di Ed e Lorraine Warren, i cui casi hanno ispirato diversi classici horror incentrati su case infestate, su tutti la serie Amityville Horror.

Patrick Wilson e Vera Farmiga tornano nei panni dei celebri investigatori del paranormale con Frances O’Connor che invece interpreterà la parte di una madre disperata la cui figlia sta vivendo eventi inquietanti (il sottotitolo in originale suggerisce un fenomeno di Poltergeist, manifestazione spesso legata a bambini e adolescenti).

L’evocazione 2 previsto in uscita il 10 giugno 2016 presenta una sceneggiatura di Chad e Carey Hayes che hanno scritto insieme il film originale, il remake La maschera di cera e il thriller sovrannaturale I segni del male.

 

First day of principal photography. Fogbound backyard inside soundstage. #Conjuring2 Una foto pubblicata da James Wan (@creepypuppet) in data: 21 Set 2015 alle ore 16:50 PDT

 

Fonte: Collider

 

L’Evocazione 2, via alle riprese – James Wan alla regia

l-evocazione-the-conjuring-27-cose-da-sapere-sull-horror-di-james-wan-e-30-immagini-tratte-dal-film-28jpg

Prima di metter mano ad Aquaman e dopo aver incassato 1,511,726,205 dollari con Fast and Furious 7, James Wan tornerà ad occuparsi di una delle sue più riuscite creazioni horror. The Conjuring 2. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, le riprese del film partiranno entro fine settembre, per poi uscire in sala il prossimo 10 giugno del 2016. Frances O’Connor (“The Missing”, “Mr Selfridge”) è l’ultima novità del cast, che vedrà Patrick Wilson e Vera Farmiga tornare negli abiti degli ‘investigatori del paranormale’ Ed e Lorraine Warren. La O’Connor indosserà i panni di una madre disperata per quel che sta passando la figlia. Probabilmente posseduta.

A differenza dello spin-off Annabelle, che è stato di fatto un prequel de l’Evocazione, con The Conjuring 2 continueremo con la storia dei Warren, i cui casi hanno poi ispirato film come Il messaggero ed Amityville Horror. Ad occuparsi dello script, ancora una volta, Chad e Carey Hayes, con Wan in cabina di regia. Costato appena 20 milioni ed uscito nel 2013, l’Evocazione ha incassato la bellezza di 137,400,141 dollari solo negli Usa, poi diventati 318,000,141 in tutto il mondo. Uno dei maggiori risultati ottenuti da un horror nel corso degli ultimi 20 anni, con Annabelle, suo spin-off solo prodotto dal regista di Saw, altrettanto straordinario con 256,873,813 dollari in cassa.

Nel titolo originale assistavamo alla storia vera di Ed e Lorraine Warren, due investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza maligna che si nasconde nella loro fattoria isolata.

Fonte: Comingsoon.net