Home Curiosità Il remake di Venerdì 13 entro il 2009

Il remake di Venerdì 13 entro il 2009

E per un remake che giunge (quasi) a destinazione, iniziamo a parlare di un altro remake di un horror cult, ossia quello di Venerdì 13. In realtà se ne parla già da un bel po’, ma il tutto finisce sempre in un nulla di fatto. Abbiamo iniziato a parlarne il 20 febbraio 2006, e fino

31 Luglio 2007 23:42



E per un remake che giunge (quasi) a destinazione, iniziamo a parlare di un altro remake di un horror cult, ossia quello di Venerdì 13. In realtà se ne parla già da un bel po’, ma il tutto finisce sempre in un nulla di fatto. Abbiamo iniziato a parlarne il 20 febbraio 2006, e fino a poco tempo fa le notizie sono state poche e subito sono state smentite. Doveva uscire il 13 ottobre 2006 nelle sale, firmato da Jonathan Liebesman e scritto da Mark Weathon, ma sappiamo ormai com’è andata a finire. Poi, per magia, Brad Fuller e Andrew Form della Platinum Dunes ritornano sui loro passi e annunciano che il remake ci sarà, sempre firmato da Liebesman, che ha tra l’altro riportato in sala Leatherface.

Il film dovrebbe essere un “newquel”, una sorta di nuovo punto zero in cui ci saranno molte cose che i fan hanno apprezzato durante la saga. In primis l’uso della maschera da hockey, che Jason Voorhees indosserà sin da subito, e poi il ritorno di Tommy Jarvis, il protagonista dei capitoli 4, 5 e 6. E poi ci si concentrerà sulla figura del killer: in fondo, non si è mai capito davvero cosa fosse, e in questo nuovo capitolo ci verrà probabilmente spiegato.

Bloody Disgusting dice che la pellicola dovrebbe uscire davvero entro il 2009, e sottolinea come questo possa però dipendere dal successo o meno di Halloween… Giusta osservazione.