Home Curiosità Batman: The Killing Joke – prima clip e foto del film d’animazione DC

Batman: The Killing Joke – prima clip e foto del film d’animazione DC

Batman The Killing Joke: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione DC.

pubblicato 6 Luglio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:22

 

Nel giro di poche settimane i fan di tutto il mondo approderanno al Comic-Con 2016 di San Diego per dare uno sguardo ad alcuni dei film più attesi. Una delle tradizioni annuali dela convention è la prima mondiale di un nuovo film d’animazione Warner Bros. / DC con la presentazione in questa edizione dell’adattamento Batman: The Killing Joke che avrà la sua prima mondiale a San Diego il prossimo 22 luglio e uscirà sempre negli States in Blu-ray e DVD il 2 agosto. In attesa dell’anteprima lo studio ha reso disponibile una prima clip del film con Batman e la sua iconica nemesi, il Joker.

La clip ha debuttato su YouTube durante l’ultimo episodio della serie DC Entertainment “All Access” con Batman (Kevin Conroy) in visita all’Arkham Asylum, per una chiacchierata con il Joker (voce di Mark Hamill). Nel video viene mostrata la cella di Harvey Dent da cui si si scorge solo il braccio del supercriminale attraverso le sbarre della porta. Vediamo anche Batman conversare con il commissario Gordon (voce di Ray Wise) scettico sul fatto che il Joker possa confessare qualunque cosa visto che è completamente folle.

Basato sulla celebre e omonima graphic-novel DC, “Batman: The Killing Joke” intraprende un viaggio nella psiche oscura del Principe Clown del Crimine, dalle sue umili e travagliate origini come comico al suo incontro fatale con Batman che cambierà entrambe le loro vite per sempre. Anni dopo, e ora fuggito dall’Arkham Asylum, il Joker escogita un piano per dimostrare che nessuno è al sicuro e nella sua follia sceglie come obiettivo il commissario Gordon. Toccherà al Cavaliere oscuro porre fine al complotto del Joker e salvare una delle più importanti figure di Gotham City. Dopo un prologo che introduce alle eroiche avventure di Barbara Gordon accanto Batman come Batgirl, Batman: The Killing Joke rimane fedele al racconto originale che ha conquistato l’immaginario dei fan per quasi tre decenni, mettendo in luce la nascita di un supercattivo, la forza d’animo di un supereroe e una battuta finale che vi lascerà senza parole.

Il cast vocale include anche Tara Strong (Teen Titans; Batman: Arkham games) come Barbara Gordon. Batman: The Killing Joke è directed da Sam Liu (Justice League vs. Teen Titans) da una sceneggiatura del pluripremiato autore Brian Azzarello.

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

Batman: The Killing Joke – nuovo trailer del film d’animazione DC

 

Warner Bros. e DC hanno reso disponibile un nuovo trailer dell’atteso  film d’animazione Batman: The Killing Joke con il Joker di Mark Hamill e il Batman di Kevin Conroy.

Mark Hamill e Kevin Conroy sono doppiatori e collaboratori di lunga, la loro prima collaborazione risale agli anni ’90 con la serie tv Batman: The Animated Series. I due hanno ripreso i loro ruoli vocali anche per The New Batman Adventures, la serie animata Justice League e una serie di videogiochi tra cui Batman: Arkham Knight. Anche se è stato annunciato che Batman: The Killing Joke fruirà di un divieto ai minori il trailer che vi proponiamo è adatto a tutte le età.

The Killing Joke è una graphic-novel di culto del 1988 scritta da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland. La trama offre una delle poche storie di origine per il Joker e include nella trama James Gordon e una Batgirl caduta in disgrazia.

A quanto riportato di recente il film si discosterà sensibilmente dal fumetto originale con un prologo originale di 15 minuti che si concentrerà interamente su Barbara Gordon nei panni di Batgirl, cosa che non accade nel fumetto. Il prologo contribuirà a rimpolpare la storia di Batgirl, prima che lei venga catturata e torturata dal Joker come accade nell’iconico fumetto di riferimento. Questo sarà il primo film “vietato ai minori” nei nove anni di storia dei film d’animazione originali Warner Bros. / DC.

Il cast vocale comprende anche Tara Strong come Barbara Gordon / Batgirl, con Ray Wise che interpreta il commissario Gordon. Non è stato ancora annunciato chi scriverà e dirigerà questo nuovo film anche se Sam Liu è elencato come regista sulla pagina IMDB del progetto, ma non ci sono conferme ufficiali.

 

Fonte: Collider

 

Batman: The Killing Joke – trailer del film d’animazione DC con il Joker di Mark Hamill

Il mese scorso, è stato confermato che Mark Hamill e Kevin Conroy torneranno a prestare le voci al Joker e Batman nel prossimo film d’animazione Batman: The Killing Joke basato sull’omonima graphic novel di Alan Moore.

Warner Bros. non ha ancora annunciato una data di uscita, ma lo studio ha rilasciato un primo trailer del film sulla pagina Youtube di Bruce Wayne. Il progetto è stato annunciato lo scorso anno durante la proiezione in prima mondiale di Justice League: Gods and Monsters.

Sia Mark Hamill che Kevin Conroy sono diventati noti per il loro lavoro come doppiatori con una collaborazione iniziata nel lontano 1990 per la serie tv Batman: The Animated Series. Entrambi hanno ripreso i loro ruoli vocali anche per The New Batman Adventures, la serie animata Justice League e una serie di videogiochi tra cui Batman: Arkham Knight.

Batman: The Killing Joke è una graphic novel di culto scritta da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland che è stata pubblicata nel 1988. La trama offre una delle poche storie di origine per il Joker, dove l’iconico villain decide di dimostrare la teoria che chiunque nelle giuste condizioni può diventare un folle e per dimostrare ciò coinvolge James Gordon. La storia include anche Barbara Gordon che dopo un incidente che la costringe su una sedia rotelle per un periodo di tempo decide di abbandonare la sua lotta al crimine come Batgirl. Non si sa quanto questo adattamento sarà fedele al materiale originale o che entità avranno eventuali cambiamenti apportati. Il produttore esecutivo Bruce W. Timm ha rivelato al Comic-Con che il film includerà “un prologo originale di 15 minuti che consente di configurare la storia, dando anche i fan di lunga data della storia qualcosa di nuovo per guardare al futuro”.

Il cast vocale include anche Tara Strong come Barbara Gordon / Batgirl e Ray Wise nei panni del commissario Gordon.

 

 

Fonte: Movieweb