Home Curiosità Star Wars 8: un nuovo scioccante rumor sulle origini di Rey

Star Wars 8: un nuovo scioccante rumor sulle origini di Rey

Nuovi rumor trapelati dal set sulla trama di “Star Wars 8” rivelano dettagli scioccanti circa l’origine di Rey.

pubblicato 22 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:16

Chi è Rey? Un nuovo rumor sostiene di avere la risposta, ed è piuttosto pazzesca. Nei mesi che hanno preceduto l’uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza, il regista JJ Abrams ha detto che i cognomi di Rey (Daisy Ridley) e Finn (John Boyega) sono stati volutamente nascosti ai fan, una scelta che ha generato sempre più domande sulle loro origini. Quando il film finalmente è uscito, abbiamo appreso che Finn è in realtà un soprannome datogli da Poe Dameron incapace di ricordare il suo codice Stormtrooper “FN-2187” e che il ragazzo è stato preso dalla sua famiglia ancora bambino per essere addestrato / condizionato dal Primo Ordine. Per quanto riguarda la parentela di Rey, non abbiamo avuto molti indizi in Star Wars: Il risveglio della Forza, ma secondo nuovi rumor sulla trama di Star Wars: Episodio VIII, scopriremo una verità scioccante riguardo Rey, sempre se questa voce risultasse essere veritiera.

ATTENZIONE a seguire ci saranno molti potenziali SPOILER per Star Wars: Episodio VIII quindi continuate a leggere a vostro rischio e pericolo.

Un utente Reddit soprannominato “U / Loveline” ha pubblicato questi dettagli della trama trapelati sulla pagina StarWarsLeaks Reddit. Naturalmente l’autenticità di questi dettagli deve ancora essere confermata da Lucasfilm e non ci aspettiamo di ottenere alcuna conferma fino a quando il film non uscirà nei cinema il 15 dicembre 2017. Uno di questi dettagli trapelati è il titolo presunto del film, Star Wars: Echoes of the Dark Side, con la storia che come riferito seguirà tre principali trame incentrate su Kylo Ren, Finn e Rey, che poi convergeranno nel terzo atto del film.

Una delle lamentele più ricorrenti ricevute da Star Wars: Il risveglio della Forza è il fatto che il film di JJ Abrams fosse troppo simile strutturalmente alla trama di Star Wars: Episodio IV. Questo utente Reddit sostiene che la storia di Star Wars: Episodio 8 non sarà altrettanto simile a L’Impero colpisce ancora come Il risveglio della Forza lo era rispetto a Una nuova speranza, ma ci saranno ancora molte somiglianze. La potenziale trama vedrebbe Rey (Daisy Ridley) iniziare il suo addestramento Jedi con Luke Skywalker (Mark Hamill) su un pianeta remoto, un qualcosa che è stato giocosamente accennato in una recente foto che ritraeva i due attori insieme con Hamill che imitava Yoda sulle spalle di Rey, un palese riferimento all’addestramento su Dagobah di Luke Skywalker. Poe Dameron (Oscar Isaac) e Finn (John Boyega) si trovano invece in una suggestiva città che però ha un che di sinistro e cupo, che suona abbastanza simile alla Cloud City di Lando Calrissian. Sia Finn che Poe vengono catturati da Kylo Ren e utilizzati come esca per attirare Rey e farla uscire allo scoperto, il che porterà ad un altro duello tra Rey e Kylo Ren.

Questo utente Reddit sostiene anche che è stato il leader supremo Snoke una volta traviato Kylo Ren e portato al Lato oscuro a ordinargli di uccidere tutti gli apprendisti Jedi di Luke Skywalker, ma Luke pochi altri sopravvivranno alla strage inclusa Rey. Luke quindi avrebbe inviato Rey su Jakku per proteggerla, con la madre di Rey morta durante l’attacco. La sorpresa più grande rivelata in questi dettagli è che se Luke è effettivamente il padre di Rey, quest’ultima sarebe nientemeno che la reincarnazione di Anakin Skywalker. Ecco la bizzaria di questa presunta trama da parte dell’utente Reddit: Rey è la reincarnazione di Anakin Skywalker. Luke si sarebbe quindi recato al primo tempio Jedi per capire meglio come funziona il processo. Qui avrebbe appreso che lo spirito scelto si reincarna dalla Forza ogni volta che l’universo perde il suo equilibrio, che a quanto pare avviene piuttosto regolarmente (Anakin non era certo il primo ad essere il prescelto reincarnato). Questo è il motivo per cui lei ha un legame così potente con la Forza (ricordate quanto potente scorresse la Forza in un Anakin di soli 8 anni ?). Rey sarebbe stata il prodotto di una nascita da una vergine, ma i “Midichlorians” non sono menzionati (Luke le dice “Tu sei un bambino della Forza”). Luke è titubante, ha dei dubbi sul voler addestrare Rey perché secondo la storia Jedi ogni prescelto è sempre in lotta e combattuto per restare dal lato chiaro della Forza a causa del potere caotico che attraversa ogni eletto. Luke ha paura che Rey potrebbe diventare una sorta di Vader 2.0. Se lei arrivasse allo scontro finale con Kylo ​​e in quel frangente cedesse al Lato oscuro, i poteri e l’addestramento acquisiti potrebbero far più danni alla galassia di quanto Kylo avrebbe mai potuto sognare.

Il post continua rivelando molto di più sulla trama, compresi alcuni dettagli circa il personaggio di Benicio del Toro, Lord Vikram, che dopo essere stato eletto capo ad interim della Repubblica si scontra spesso con Leia Organa, ansiosa di andare in guerra contro il Primo ordine. La nuova arrivata Kelly Marie Tran viene descritta come il contatto di Leia con Chala di cui Finn s’innamora. Secondo quanto riferito, Rey imparerà a maneggiare una spada laser e ad usare la Forza e durante questo lasso di tempo avrà un’altra visione in cui parla con Maz Kanata e l’Anakin Skykwalker di Hayden Christensen. Non è chiaro se si tratti di una sequenza in cui lei stia sognando o di una qualche forma di telepatia. Pare ci sarà anche una scena con centinaia di Fantasmi di Forza, che si ritiene siano “eletti / prescelti” del passato. Più avanti nel film, Rey dice a Luke di essere turbata,  che percepisce qualcosa riguardo a Finn e che ha bisogno di andare da lui, esattamente come accadeva a Luke su Dagobah ne L’impero colpisce ancora. Luke condivide il momento in cui anche anche lui ha sentito i suoi amici e il loro dolore, disobbedendo agli ordini del suo maestro per salvarli, invece di completare il suo addestramento. Tuttavia Luke decide di non lasciare Rey da sola e va con lei in modo da poter proseguire l’addestramento.

Un’altra scena mostra Finn che si sveglia su una nave della Resistenza, dove gli viene detto da Poe che sono in viaggio per un pianeta diventato la nuova sede della Repubblica dopo il devastante attacco della Base Starkiller. La distruzione della Base Starkiller si dice abbia interrotto le comunicazioni in diverse parti della galassia e Vikram vuole ristabilire le comunicazioni prima di andare in guerra ed è qui che Leia e Vikram non sono d’accordo. Leia pensa che questo è il momento perfetto per colpire, con entrambe le parti inghiottite nel caos. La Repubblica è protetta da uno scudo massiccio che può respingere qualsiasi attacco del Primo Ordine. Finn, Poe e Chala scoprono che l’assitente di Vikram è un traditore, una delle spie del Primo ordine. Leia lo getta in prigione per tradimento e in sostanza la debacle di Vikram permette a Leia di acquisire potere nella Repubblica, dando a Finn la responsabilità dei codici dello scudo. Purtroppo si scoprirà troppo tardi che l’assistente di Vikram non era il vero traditore, ma che l’infiltrato è in realtà Chala che porta Finn in una stanza dove il capitano Phasma è in attesa. Phasma dice a Finn che ha piazzato delle prove sull’asssitente di Vikram al fine di ottenere i codici dello scudo da Finn. Dopo che Phasma ordina a Finn di abbassare gli scudi, il Primo ordine esce dall’iperspazio e invade il pianeta, catturando Finn, Poe e Leia. Kylo Ren inizia a torturare Finn nel tentativo di portare Rey allo scoperto.

Naturalmente ricordiamo che nessuno di questi dettagli è stato confermato e l’attesa per scoprire se c’è del vero in questa intricata trama sarà davvero molto lunga.

 

 

Fonte: Movieweb