Home Notizie IT, la parte 1 uscirà al cinema nel mese di settembre del 2017

IT, la parte 1 uscirà al cinema nel mese di settembre del 2017

Sarà il regista di MAMA a dirigere l’adattamento cinematografico di IT, classico di Stephen King.

pubblicato 26 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:08

Finalmente ci siamo. Dopo anni di chiacchiere, la Warner Bros ha ufficializzato l’uscita in sala di IT, trasposizione cinematografica del classico di Stephen King. La prima parte sbarcherà al cinema l’8 settembre del 2017, e non il 18 come scritto nei giorni scorsi. Un ‘mistero’, va detto, ancora poco chiaro, visto e considerato che IMDB cita il 18. Sconosciuta la release della seconda parte.

Via alle riprese a fine giugno, con Andy Muschietti, regista di Mama, in cabina di regia dopo il polemico abbandono di Cary Fukunaga, che a lungo aveva lavorato al progetto ingaggiando Will Poulter negli abiti del pagliaccio Pennywise, nel 1990 interpretato nella miniserie tv da un epocale Tim Curry. Proprio Poulter, interrogato sulla sua presunta partecipazione al progetto, ha così alimentato i dubbi sulla sua ipotetica presenza:

[quote layout=”big”]’Non lo so. Non lo so. Lo sono stato quando il signor Fukunaga era il regista, ma le circostanze con la New Line sono state tali che un nuovo regista è ora al comando. Credo che, con tutto il rispetto per lui, naturalmente, sono stato scelto da Cary e legato alla visione di Cary, e quindi non ho ancora avuto la possibilità di connettermi con il nuovo regista. Naturalmente, ho un rapporto con la New Line e sono a loro grato per avermi preso in considerazione. Ma il mio eventuale impiego è tutto da vedere’.[/quote]

Tutto è ancora in gioco, potremmo dire, con Muschietti che sarebbe comunque convinto della bontà della scelta di Poulter nei panni di Pennywise. Edito esattamente 30 anni fa, il classico di King è ambientato in una ridente e sonnolenta cittadina americana. Qui un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: IT. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l’incubo ricomincia…

Fonte: CinemaBlend