• Film

Indiana Jones 5: Steven Spielberg tranquilizza i fan sul destino dell’archeologo di Harrison Ford

Indiana Jones tornerà al cinema nel 2019 e ora sappiamo che il personaggio non morirà.

 

Steven Spielberg nonostante i suoi 70 anni prosegue il suo lavoro senza pause. Il suo ultimo film Il GGG – Il Grande Gigante Gentile è in procinto di uscire, ma Spielberg è già proiettato nel futuro con le regie annunciate e confermate dell’adattamento Player One in uscita nel 2018 e naturalmente Indiana Jones 5 nei cinema per il 2019. Anche se sappiamo molto poco circa il sequel de “Il regno del teschio di cristallo” possiamo almeno confermare un dettaglio importante per il futuro del franchise.

Nel corso di una approfondita intervista con The Hollywood Reporter, si è naturalmente parlato di Indy 5 e anche se Spielberg era un po’ titubante a fornire dettagli specifici sul progetto, il regista ha detto che i fan ameranno il film e vista la recente fine di Han Solo in Star Wars 7 ha promesso di non “uccidere” Harrison Ford.

[quote layout=”big”]Credo che questa sia una dritta che farà la gioia dei fan. L’unica cosa che posso dirvi è che non ucciderò Harrison Ford alla fine del film.[/quote]

Ricordiamo che è stato anche detto che questo quinto film non sarà una qualche forma di “reboot” e che Ford non sarà utilizzato al fine di introdurre una versione più giovane del personaggio.

Dopo più di tre anni di speculazioni, che hanno preso il via dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, la società ha finalmente annunciato Indiana Jones 5 con Harrison Ford a bordo per interpretare il suo ruolo iconico, Steven Spielberg di nuovo a bordo per dirigere e più recentemente confermato anche John Williams per la colonna sonora. La notizia meno entusiasmante è stata forse quella di David Koepp a bordo per scrivere la sceneggiatura per il sequel, dato che è anche l’autore dello script de “Il regno del teschio di cristallo”.

Anche se molti fan non hanno ritenuto il sequel “Il Regno del teschio di cristallo” all’altezza del franchise a conti fatti il film è stato un successo. Oltre ad essere stato accolto piuttosto bene dalla critica, il film ha incassato 786 milioni di dollari nel mondo. Spielberg ha diretto tutti e quattro i capitoli precedenti del franchise di Indiana Jones e speriamo che con questo quinto film aggiusti il tiro e regali un degno proseguo alla serie. L’uscita di Indiana Jones 5 al momento è fissata al 19 luglio 2019.

 

Fonte: Movieweb

 

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann