Hayao Miyazaki al lavoro su un nuovo film d'animazione Ghibli - è ufficiale

Hayao Miyazaki ufficialmente al lavoro su un nuovo film animato Ghibli.

HOLLYWOOD, CA - NOVEMBER 08:  Honoree Hayao Miyazaki attends the Academy Of Motion Picture Arts And Sciences' 2014 Governors Awards at The Ray Dolby Ballroom at Hollywood & Highland Center on November 8, 2014 in Hollywood, California.  (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Il colpo di scena tanto atteso. Hayao Miyazaki, 76enne leggenda dell'animazione, è ufficialmente al lavoro su un nuovo lungometraggio animato. Nel 2013, durante la 70ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e in occasione della presentazione del film Si alza il vento, il regista annunciò l'addio alle scene.

Ebbene Toshio Suzuki, presidente dello studio Ghibli, ha confermato quanto rumoreggiato lo scorso anno, quando si parlò di un Miyazaki al lavoro su un film dedicato ad un bruco, intitolato “Boro il Caterpillar” (Kemushi no Boro). Suzuki ha finalmente ufficializzato il tutto, sottolineando come Hayao sia tornato a lavorare a pieno regime.

«Proprio ora, a Tokyo, sta mettendo tutto il suo impegno nel creare il suo nuovo film».

Poche parole ma buone per far esultare milioni di fan Ghibli in tutto il mondo, per un'uscita in sala che potrebbe diventare realtà nel 2020, in concomitanza con le Olimpiadi di Tokyo. Orso d'Oro e premio Oscar nel 2002 per La città incantata, Miyazaki è stato poi insignito del Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia del 2005 e di un Oscar alla carriera nel 2014.

  • shares
  • Mail