• Film

Avatar 2 NON uscirà nel 2018 – ennesimo slittamento per James Cameron

Avatar 2 al cinema 10 anni dopo il primo capitolo?

Ennesimo clamoroso slittamento per l’uscita di Avatar 2, da girare contemporaneamente al 3°, al 4° e al 5° capitolo. James Cameron, a sorpresa, ha infatti annunciato che il primo sequel non uscirà nel 2018, come precedentemente annunciato. Si tratta del 3° o 4° cambio di programma, per il kolossal Fox, ormai trainato dai ritardi produttivi.

[quote layout=”big”]
‘Beh, nel 2018 non accadrà. Non abbiamo ancora annunciato una data d’uscita certa. Non stiamo facendo Avatar 2. Stiamo facendo Avatar 2, 3, 4 e 5. E’ un’impresa epica. Quindi so dove starò per i prossimi 8 anni della mia vita. Non è un lasso di tempo così irragionevole, se ci pensate. Ci sono voluti quattro anni e mezzo per fare un film e ora ne stiamo realizzando quattro. Siamo quasi pronti a partire e tra poco inizieremo 24 ore su 24, sette giorni alla settimana. Abbiamo preparato set e creature, ed è tutto molto eccitante. Vorrei poterlo condividere con il mondo, ma dobbiamo mantenere una certa quantità di mistero. Alzeremo il sipario al momento opportuno’.[/quote]

Così Cameron via The Star, con la 20th Century Fox che aveva precedentemente annunciato l’uscita di Avatar 2 per il mese di dicembre del 2018. Poi ogni due anni, quindi dicembre 2020, dicembre 2022 e dicembre 2024, l’uscita dei 3 ulteriori sequel. Fare previsioni, a questo punto, è impossibile e azzardato. Di ritorno sul set Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, con Cameron e Jon Landau produttori e una squadra di sceneggiatori formata dal regista, Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Uscito nel 2009, Avatar è diventato il maggior incasso della Storia del Cinema con 2,787,965,087 dollari incassati. Vedremo Avatar 2 esattamente 10 anni dopo?

Fonte: Comingsoon.net