• Film

Avatar, James Cameron annuncia: ‘nei 4 sequel mostrerò qualcosa di mai visto prima’

I 4 sequel di Avatar faranno nuovamente lievitare verso l’alto l’asticella tecnologica di Hollywood.

Intervistato da Simone Porrovecchio per la “Rivista del Cinematografo”, James Cameron è tornato a parlare dei 4 sequel di Avatar, la cui produzione è finalmente ufficialmente partita, annunciando sorprese epocali.

[quote layout=”big”]“L’amore per il cinema non mi avrebbe portato qui se non fossi anche un esploratore”. “In venti, trent’anni le macchine diventeranno anche più intelligenti. È fondamentale prepararsi al cambiamento”. “Abbiamo fatto grandi passi avanti a livello tecnologico, mostrerò qualcosa di mai visto prima”. “Ci stiamo avvicinando alla soglia di un mondo in cui l’esistenza umana verrà messa in discussione. Nessuno sa cosa succederà quando le macchine diventeranno più intelligenti. È possibile che il mondo occidentale di trovi di fronte a un grande ritorno della religione, avremo bisogno di risposte a nuove domande che ci travolgeranno”.[/quote]

Un Cameron versione Terminator, potremmo dire, con 4 sequel da girare back-to-back e un miliardo di dollari a disposizione come budget. Sul set Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Matt Gerald, Sigourney Weaver, Kate Winslet e sette giovanissime novità (Jack Champion, Trinity Bliss, Bailey Bass, Jamie Flatters, Britain Dalton, Filip Geljo e Duane Evans Jr.), con 4 date d’uscita già ufficializzate: il 18 dicembre 2020 scoccherà l’ora di Avatar 2, seguito il 27 dicembre 2021 da Avatar 3, il 20 dicembre 2024 da Avatar 4 e il 19 dicembre 2025 da Avatar 5.