30 giorni di buio: trailer e locandina italiani

Finalmente tra poco potremo anche noi gustarci 30 giorni di buio (in originale 30 days of night), horror tratto dal fumetto creato da Steve Niles che invaderà le nostre sale dal 13 febbraio. Andato bene al box-office americano, difendendosi bene anche dal punto di vista delle critiche (è piaciuto abbastanza anche al pubblico), 30 giorni

30 giorni di buio - David Slade

Finalmente tra poco potremo anche noi gustarci 30 giorni di buio (in originale 30 days of night), horror tratto dal fumetto creato da Steve Niles che invaderà le nostre sale dal 13 febbraio. Andato bene al box-office americano, difendendosi bene anche dal punto di vista delle critiche (è piaciuto abbastanza anche al pubblico), 30 giorni di buio sembra promettere brividi e tensione grazie ad un’atmosfera claustrofobica e gotica.

Vi ricordiamo la trama: in una città in Alaska, il sole ogni anno non sorge più per un mese. In questo periodo una folla di vampiri si prepara ad attaccare spietatamente gli umani. Lo sceriffo Ben si mette a capo di un gruppo di sopravvissuti e si barrica in una casa: ma prima o poi gli umani dovranno fare i conti con i vampiri che fuori li aspettano… I protagonisti sono i bravi Josh Hartnett e Ben Foster.

Diretto da David Slade, regista del da noi ancora inedito Hard Candy, e prodotto da Sam Raimi, che sembra aver incassato da questo punto di vista un bel colpo dopo alcune delusioni (vedi The Messengers e Boogeyman, ma anche i due The Grudge), 30 giorni di buio va ad inserirsi nel filone dell’horror apocalittico che pare tornato di moda.
Dopo il salto vi regaliamo la locandina e il trailer italiani. Ringraziamo il lettore JackBurton e La Tela Nera per le informazioni.

30 giorni di buio

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →