Confermato: Carpenter torna al cinema con L.A. Gothic

Il suo ultimo film visto in sala è stato Fantasmi da Marte. Era il 2001. Finalmente, dopo la parentesi di Masters of Horror, e accantonato il progetto di Psychopath, il grande John Carpenter torna al cinema. Tempo fa vi raccontammo del rumor che voleva il regista de La Cosa al timone del progetto di L.A.

Il suo ultimo film visto in sala è stato Fantasmi da Marte. Era il 2001. Finalmente, dopo la parentesi di Masters of Horror, e accantonato il progetto di Psychopath, il grande John Carpenter torna al cinema. Tempo fa vi raccontammo del rumor che voleva il regista de La Cosa al timone del progetto di L.A. Gothic: oggi pare che tutto sia confermato.

A luglio vi abbiamo così descritto la trama di L.A. Gothic: sarà un film ambientato a Los Angeles per circa due giorni. Due giorni che vedranno al centro dell’attenzione un prete e sua figlia, una rock-star indemoniata, vampiri e zombie. Il tutto diviso in vari capitoli. Si sa poco altro, ma il film dovrebbe essere nelle intenzioni bello violento. Gli sceneggiatori sono Sean Keller e Jim Agnew, due nomi che forse vi dicono qualcosa in quanto li avete letti pochi giorni fa: sono gli sceneggiatori di Giallo, il nuovo thriller di Dario Argento.

Passiamo rapidamente ad altro: in occasione del suo sessantesimo compleanno, abbiamo fatto un sondaggione tra di voi sulla filmografia di Carpenter. Avete votato in tanti, e questa è la vostra top 5:

1. Grosso guaio a Chinatown (21%)
2. 1997: fuga da New York (18%)
3. La Cosa (18%: un solo voto di differenza rispetto al precedente)
4. Halloween – La notte delle streghe (9%)
5. Il seme della follia (7%)

Che ne dite?

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →