Home Curiosità Epic – Il mondo segreto: nuova featurette in italiano e trailer della proiezione speciale in Francia

Epic – Il mondo segreto: nuova featurette in italiano e trailer della proiezione speciale in Francia

Il prossimo 23 maggio debutterà nei cinema italiani Epic – Il mondo segreto, avventura d’animazione dai creatori di “Rio” e “L’era glaciale” diretta da Chris Wedge.

pubblicato 17 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:59

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Oggi vi proponiamo una nuova featurette sottotitolata in italiano in cui il regista Chris Wedge, gli attori Christoph Waltz (Mandrake) e Colin Farrell (Ronin) e i cantanti Beyoncè Knowles (regina Tara) e Steven Tyler (Nim Galuu) ci introducono al mondo segreto che si cela dietro questa epica avventura d’azione.

Insieme alla featurette vi proponiamo anche un trailer e alcune immagini della speciale proiezione “in foresta” svoltasi lo scorso 13 maggio in Francia, un suggestivo modo di godersi il film immersi nel verde, in perfetta sintonia con lo spirito del film.

Epic - Il mondo segreto: foto della speciale proiezione francese 1 Epic - Il mondo segreto: foto della speciale proiezione francese 2 Epic - Il mondo segreto: foto della speciale proiezione francese 3

Epic – Il mondo segreto: nuova featurette in italiano, 6 clip e foto di Beyoncè a Londra

20th Century Fox ha reso disponibili per il lungometraggio d’animazione Epic – Il mondo segreto (nelle sale italiane dal prossimo 23 maggio): una featurette sottotitolata in italiano, 6 clip che includono un divertente numero musicale e un set di foto della cantante Beyoncè.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La storia racconta di una terra nascosta nel profondo della foresta dove infuria la battaglia tra le forze del bene e del male. Una ragazza adolescente è magicamente trasportata in questo micro-universo segreto dove lei dovrà unire le forze con un gruppo di personaggi strambi e colorati, al fine di salvare entrambi i mondi.

Il film in originale vanta un cast vocale che include Amanda Seyfried, Josh Hutcherson e l’attore premio Oscar Christoph Waltz e promette di essere un’avventura capace di intrattenere grandi e piccini.

Il film presenta anche le voci di Aziz Ansari, Colin Farrell, Pitbull, Jason Sudeikis, Steven Tyler, Blake Anderson, Judah Friedlander e Beyoncé Knowles che doppia la Regina Tara e che trovate ritratta nella galleria fotografica in coda all’articolo, insieme all’attore Chris O’Dowd (che interpreta la lumaca Grub) e al regista Chris Wedge durante un incontro con la stampa a Londra.

Epic – Il mondo segreto: foto di Beyoncè

Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 1 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 2 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 3 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 4 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 5 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 6 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 7 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 8 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 9 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 10 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 11 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 12 Epic - Il mondo segreto: foto di Beyoncè 13

Epic – Il mondo segreto: due nuove featurette in italiano, una clip e 15 poster

Il prossimo 23 maggio l’avventura d”animazione Epic – Il mondo segreto, ultima fatica di Blue Sky Studios creatori de “L’era glaciale” e “Rio”, farà il suo debutto nei cinema italiani e nell’attesa continuiamo a proporvi qualche gustosa anticipazione con nuove featurette, clip, locandine e immagini.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Iniziamo con le featurette sottotitolate in italiano: la prima vede il regista Chris Wedge introdurci alla storia e al mondo di Epic, mentre nella seconda la cantante e attrice Beyoncè, che presta la voce alla Regina Tara, parla del suo personaggio.

Nella spettacolare clip dal titolo “La fuga di Tara” seguiamo i prodi soldati della Regina Tara proteggere la sovrana della foresta dall’assalto del nemico, permettendogli di fuggitre in cerca di un riparo, ma scopriremo che la Regina è anche capace di difendersi da sola se la situazione lo richiede.

Chiudiamo questo post di aggiornamento con 15 nuove locandine e alcune immagini del cantante Steven Tyler degli Aerosmith (che nel film presta la voce a Nim Galuu) scattate durante una conferenza stampa tenutasi a Melbourne, Trovate il tutto in una galleria fotografica subito dopo le clip.

Steven Tyler parlando del film ha dichiarato:

Non importa l’età, perché chiunque può amare Epic. Grazie alla saggezza del mio personaggio, Nim Galuu e alla bellezza di Beyonce, che interpreta la Regina Tara, e con l’umorismo di Mub e Grub, EPIC è un film che può dare qualcosa a chiunque.

Epic – Il mondo segreto: immagini e locandine

Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 1 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 2 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 3 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 4 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 5 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 6 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 7 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 8 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 9 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 10 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 11 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 12 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 13 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 14 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 15 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 16 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 17 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 18 Epic - Il mondo segreto: immagini e locandine 19

Epic – Il mondo segreto: featurette in italiano con il cast di doppiatori originali

Il prossimo 23 maggio arriverà nei cinema italiani Epic – Il mondo segreto. lungometraggio d’animazione dai creatori de “L’Era Glaciale” e “Rio”: conosciamo in una clip il cast stellare di doppiatori originali.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In questa nuova featurette sottotitolata in italiano che vi proponiamo oggi parlano: lo Josh Hutcherson di Hunger Games (è il giovane guerriero Nod), l’attore premio Oscar Christoph Waltz (è il malvagio Mandrake), Colin Farrell alla sua prima esperienza come doppiatore (è il guerriero veterano Ronin), a cui si aggiungono Chris O’Dowd poliziotto ne Le amiche della sposa (è la lumaca Grub) e la cantante Beyoncé nei regali panni della Regina Tara.

Il resto del cast include: Amanda Seyfried è l’eroina della storia Mary Katherine (a.k.a. M.K.), figlia diciassettenne del Professor Bomba (doppiato da Jason Sudeikis); Aziz Ansari è la lumaca Mub; il rapper Pitbull è il rospo Bufo e Steven Tyler è la larva Nim Galuu.

Epic – Il mondo segreto: nuovo trailer del fantasy d’animazione di Chris Wedge

Ancora un trailer per il lungometraggio d’animazione Epic – il mondo segreto che approderà nei cinema italiani in 3D il prossimo 23 maggio. Nonostante il regista Chris Wedge abbia parlato di riferimenti ad altri film, ma di una personalità propria per quanto riguarda lo stile visivo del suo film, con questo nuovo trailer si fa più forte la sensazione che si sia creato consapevolmente o meno un Avatar in miniatura.

Detto ciò l’animazione è di alto profilo, la riuscita o meno delle caratterizzazioni dei personaggi di supporto la scopriremo a tempo debito, mentre per quanto riguarda il lato prettamente action-epico dell’operazione non ci dovrebbero essere dubbi, Wedge sembra averci puntato molto.

Visto che il trailer è in lingua originale vi ricordiamo il ricco cast di doppiatori che include Amanda Seyfried (è la giovane protagonista Mary Katherine), Josh Hutcherson, Colin Farrell, Pitbull, Jason Sudeikis, Steven Tyler, Beyoncé Knowles, Aziz Ansari (è la lumaca Mub) e l’attore premio Oscar Christoph Waltz.

Epic – Il mondo segreto: trailer italiano del fantasy d’animazione

Epic locandina italiana 1

Finalmente disponibile un trailer italiano per Epic, il nuovo lungometraggio d’animazione del regista Chris Wedge, alla sua terza regia dopo Robots e L’era glaciale. Il film è un’avventura fantasy che pesca a piene mani da un immaginario favolistico che narra di mondi microscopici in stile Arthur e il popolo dei Minimei, avventurose missioni in luoghi incantati come in FernGully – Le avventure di Zak e Crysta ed epiche battaglie alla Avatar.

La trama ci racconta l’incredibile avventura di Mary Katherine, una giovane ragazza che si ritrova magicamente catapultata in un mondo segreto e nel bel mezzo di un conflitto che vede un’intera foresta darsi battaglia. Dopo il salto trovate il trailer italiano del film, che approderà nei cinema italiani in 3D il prossimo 23 maggio.

Prima di lasciarvi alla clip vi segnaliamo la pagina ufficiale Facebook del film.

Epic locandina italiana 2

Epic – Il mondo segreto di Moonhaven: due nuovi spot tv

20th Century Fox ha reso disponibili due spot tv per l’avventura d’animazione Epic diretta da Chris Wedge (L’era glaciale). La storia è incentrata su una giovane ragazza di nome Mary Katherine (Amanda Seyfried) che come accadeva al protagonista di Arthur e il popolo dei Minimei si ritrova rimpicciolita e trasportata in un mondo magico, in questo caso pieno di animali parlanti e insetti impegnati in una battaglia per il controllo della loro foresta.

Negli spot che vengono introdotti dalla lumaca Mub (personaggio doppiato in originale da Aziz Ansari), si mette in risalto il tono “epico” della storia (il titolo è quindi decisamente azzeccato), una fiaba fantasy all’insegna del bucolico con corpose incursioni action e un’impatto visivo che promette decisamente bene. Dopo il salto trovate il secondo spot tv del film in arrivo nei cinema italiani il prossimo 23 maggio.

Epic – Il mondo segreto di Moonhaven: nuove immagini e locandine

Epic immagini 1

Blue Sky e Fox dopo Rio e L’era glaciale 4 tornano a far squadra per Epic – Il mondo segreto di Moonhaven, un nuovo lungometraggio d’animazione in 3D, un’avventura action-fantasy diretta da Chris Wedge  (Robots) e basata sul libro per bambini di William Joyce “The Leaf Men and the Brave Good Bugs”. Il cast di voci della versione originale include Amanda Seyfried, Josh Hutcherson, Christoph Waltz, Steven Tyler, Jason Sudeikis, Beyoncé Knowles e Colin Farrell.

Dopo il salto trovate nuove locandine e immagini tratte dal film che racconta di una battaglia nel cuore della foresta tra le forze del bene e del male e di una ragazza adolescente che si ritrova in un mondo segreto, dove si troverà ad aiutare una squadra di personaggi divertenti e stravaganti a salvare il loro mondo, la cui salvezza inciderà sul destino del mondo reale.

Epic immagini

Epic immagini 1 Epic immagini 2 Epic immagini 3

Anche se il film è basato sull’opera di Joyce e prende in prestito molti dei  personaggi del libro, la sua trama è stata notevolmente modificata e Wedge rispetto alla potenziale somiglianza del film ad altri lungometraggi come FernGully o Avatar ha voluto ribadire:

Odio associarlo con altri film, è una avventura in stile Star Wars e immerge il pubblico in un mondo come quello di Avatar, ma ha una sua personalità.

Epic immagini

Epic immagini 1 Epic immagini 2 Epic immagini 3 Epic immagini 4 Epic immagini 5 Epic immagini 6 Epic immagini 7 Epic immagini 8 Epic immagini 9 Epic immagini 10 Epic immagini 11

 

Epic: ecco il trailer italiano

Niente traduzione alla ‘Il mondo segreto di Moonhaven‘, ma solo e soltanto Epic, come in lingua originale. Dopo aver visto 7 immagini inedite 24 ore fa, ecco oggi arrivare il primo full trailer in italiano per il nuovo cartone firmato Fox e Blue Sky. Diretto da Chris Wedge, regista del primo storico Ice Age e del non esaltante Robots, Epic uscirà il prossimo 30 maggio nei cinema nostrani, ovvero una settimana dopo la release americana.

Ricco il cast in cabina di doppiaggio, capitanato da una popstar come Beyonce Knowles, affiancata da Colin Farrell, Josh Hutcherson, Amanda Seyfried, Johnny Knoxville, Aziz Ansari, Pitbull, Jason Sudeikis, Steven Tyler, Blake Anderson e Judah Friedlander.

Al centro della trama un’adolescente che si trova magicamente trasportata in un universo segreto, dovrà unirsi ad una squadra di bizzarri personaggi per salvare il loro mondo… e soprattutto il nostro.