Home Curiosità The Host 2: prima clip del film col mostro gigante

The Host 2: prima clip del film col mostro gigante

Arriva The Host 2, il sequel del monster movie di Bong Joon-ho, uno dei casi del cinema sudcoreano. Guarda la prima, adrenalinica clip su Cineblog.

21 Novembre 2012 16:59

Non so quanti di voi lo stavano aspettando: chi scrive senz’altro. The Host 2 si rivela finalmente grazie alla sua primissima clip, arrivata fresca fresca on line da poco. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando: si tratta del sequel di The Host (no, non il film di Andrew Niccol tratto da Stephanie Meyer!, ma Gwoemul), bellissimo monster movie diretto dal sudcoreano Bong Joon-ho, autore di altri film straordinari come Memories of Murder e Mother.

Purtroppo Bong non è il regista di The Host 2. Al suo posto troviamo Park Myeong-chan, regista di pubblicità qui al suo esordio nel mondo del cinema. Come sarà la pellicola? Sicuramente seguirà la falsariga dell’originale. In The Host, dalle acque del fiume Han (il fiume che passa da Seoul) usciva un enorme mostro – a metà tra pesce, lucertola e qualcos’altro – pronto a distruggere tutto e tutti. Una bimba veniva rapita proprio dal mostro, ed era compito della famiglia cercarla e metterla in salvo.

In The Host 2, di cui non si sa la trama, sembra che andremo a parare ancora da quelle parti, a giudicare da questa clip. Un uomo sta guidando, ed è assieme ai due figli più piccoli: improvvisamente dalle acque ecco che arriva proprio il nostro adorato mostrone gigante, che attacca le automobili che si trovano sulla strada e ovviamente si scaraventa su quella dei protagonisti (anche perché l’uomo non frena…!). Squarciata la vettura, il mostro si mette a rincorrere proprio i bambini. Ecco: forse il film sarà concentrato proprio sulla ricerca dei due.

La parte più interessante del video è comunque la seconda metà, in cui si possono confrontare le riprese della sequenza prima e dopo gli effetti speciali. Nel primo capitolo erano curati dalla Weta, qui sono stati realizzati dalla Macrograph. Si vocifera comunque che The Host 2 possa essere un prequel dell’originale, e ci potrebbero essere addirittura… tre mostroni! Ma nulla è confermato. Quel che sappiamo di sicuro è che sarà in 3D.

Intanto continuano le voci su un possibile remake hollywoodiano del primo The Host, anche se non ne cogliamo proprio il senso. A suo modo un film recente che richiama fortemente il film di Bong l’America ce l’ha, ed è Cloverfield. Che versione potrebbe uscirne fuori in versione “stelle e strisce”, senza l’ironia del suo regista e il contesto? Certo, potrebbero proporlo a Bong stesso, ma dubitiamo sia soltanto minimamente interessato al progetto. Anche perché ultimamente è impegnato con il suo primo film in lingua inglese, Snowpiercer.