Home Denis Villeneuve Dune: Oscar Isaac parla del nuovo film di Denis Villeneuve

Dune: Oscar Isaac parla del nuovo film di Denis Villeneuve

L’attore Oscar Isaac fornisce un aggiornamento sull’atteso “Dune” di Denis Villeneuve in arrivo nei cinema nel 2020.

pubblicato 12 Dicembre 2019 aggiornato 8 Marzo 2024 15:17

Quest’anno ricorrono i 35 anni del film Dune di David Linch nato dalle ceneri del progetto mai realizzato di Alejandro Jodorowsky, un’opera profondamente imperfetta, ma anche audace nel voler condensare, in quello che andrebbe preso come un prologo di poco più di due ore, ci riferiamo naturalmente alla versione per le sale, una delle opere più complesse e narrativamente corpose della fantascienza. Bisogna ammettere che visto oggi il “Dune” di Linch ha acquisito fascino con il trascorrere del tempo, e alcune recensioni dell’epoca paiono come spesso capita con il senno di poi un tantino esagerate nella loro stucchevole prosopopea oltranzista.

Dopo il grande successo riscosso da Arrival e dal sorprendente Blade Runner 2049, il regista Denis Villenueve si cimenta con la saga di Frank Herbert e nel cast di talenti reclutati c’è Oscar Isaac, meglio noto come il Poe Dameron, di Star Wars.

Isaac che nel “Dune” di Villeneuve interpreta il Duca Leto Atreides, padre di Paul Atreides (Timothée Chalamet) e marito di Lady Jessica (Rebecca Ferguson), ha fornito al sito Entertainment Weekly un aggiornamento sul film.

[quote layout=”big”]Non potevo immaginare nessuno più adatto al tono dei romanzi originali di Frank Herbert di Denis. Ci sono alcune cose che sono – per mancanza di una parola migliore – da incubo per chi guarderà…C’è proprio questo tipo di elemento brutalista. È scioccante. È spaventoso. È molto viscerale. E so che sicuramente tra me e Denis e Chalamet e Rebecca Ferguson come unità familiare, ne abbiamo davvero cercato l’emozione. Sono molto emozionato. Penso che sia bello sentirsi cool, unico e speciale.[/quote]

L’impressionante cast di “Dune” include anche Jason Momoa, Zendaya, Josh Brolin, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Stellan Skarsgård e David Dastmalchian. Il film arriverà nei cinema il 18 dicembre 2020.

 

Fonte: Collider

 

 

Denis VilleneuveOscar Isaac