pubblicato 17 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:58
Cosa ci propone questo week-end cinematografico? Vediamo: c’è la commedia Cercasi amore per la fine del mondo, il western Django Unchained di Quentin Tarantino, il film d’animazione in stop-motion Frankenweenie firmato Tim Burton, la parodia horror Ghost Movie, il drammatico Qualcosa nell’aria e l’horror Rec3. Cosa vedrete? Ecco il nostro sondaggio! Di seguito poi le schede dei film con trama, cast e link a trailer italiani e recensioni.
Cercasi amore per la fine del mondo: (Seeking a Friend for the End of the World – U.S.A., Malesia, Singapore, Indonesia 2012 – Commedia 101′) di Lorene Scafaria con Steve Carell, Keira Knightley, Nancy Carell, Mark Moses, Roger Aaron Brown, Rob Huebel, Trisha Gorman, Adam Brody, Tonita Castro, Leslie Murphy, Connie Britton, Brad Morris. Trama: Un asteroide sta per fare collisione con la Terra… si avvicina la fine del mondo? Come se non fosse già una brutta situazione… Dodge viene scaricato dalla moglie. Per non restare da solo l’uomo pensa di ricongiungersi con la sua ex fidanzata del liceo. La sua vicina di casa, che lo accompagna nel viaggio, però, manderà all’aria il suo piano… Recensione e Trailer italiano.
Django Unchained: (Django Unchained – Usa 2012 – Western – 165′) di Quentin Tarantino con Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Kerry Washington, Zoe Bell, James Remar, Don Johnson, Franco Nero, Walton Goggins, Bruce Dern, James Russo, M.C. Gainey, RZA, Tom Savini. Trama: Django è uno schiavo ma viene liberato da un cacciatore di teste tedesco. L’uomo insegnerà a Django il mestiere e Django gli chiede se può dargli una mano a liberare la moglie, ancora schiava di un crudele proprietario terriero… Recensione, Trailer italiano e speciale classifica su Tarantino.
Frankenweenie: (Frankenweenie – Usa 2012 – Animazione 87′) di Tim Burton con le voci originali di Martin Landau, Martin Short, Robert Capron, Conchata Ferrell, Winona Ryder, Christopher Lee, Catherine O’Hara, Tom Kenny, Atticus Shaffer, Charlie Tahan. Trama: Il cane Sparky è morto. Il giovane padroncino Victor usa la scienza per riportarlo in vita. Recensione, trailer italiano e tante curiosità più il corto originale in italiano del 1984, sempre di Burton
Ghost movie: (A Haunted House – Usa 2012 – Comico) di Michael Tiddes con Marlon Wayans, Nick Swardson, Alanna Ubach, David Koechner, Essence Atkins, Cedric the Entertainer, Dave Sheridan, Liana Mendoza, Jamie Noel, Affion Crockett. Trama: Quando Malcolm e Kisha si trasferiscono nella loro nuova casa scoprono di non essere soli. La casa è infestata e Kisha viene posseduta da uno spirito. Malcom dovrà farsi aiutare da un prete e da alcuni acchiappafantasmi per sbarazzarsi del demone… Trailer italiano, foto e poster.
Qualcosa nell’aria: (Après mai – Francia 2012 – Drammatico 122′) di Olivier Assayas con Clément Métayer, Lola Créton, Félix Armand, Dolores Chaplin, Victoria Ley, India Menuez, Nathanjohn Carter. Trama: Nella Parigi degli inizi anni ’70, un giovane liceale, Gilles, è coinvolto totalmente dal fermento politico e creativo di quel periodo. Combattuti tra impegni radicali e le aspirazioni più personali, Gilles e i suoi amici arriveranno prima in Italia e poi a Londra, dove dovranno fare delle scelte decisive per trovare il loro posto in un’epoca tumultuosa. Recensione, trailer italiano e video-intervista esclusiva al regista.
[REC]³ – La genesi: ([REC]³ Génesis – Spagna 2012 – Horror 80′) di Paco Plaza con Leticia Dolera, Diego Martín, Ismael Martínez, Alex Monner, Borja Glez. Santaolalla, Emilio Mencheta, David Ramírez, Miguel Ángel González, Claire Baschet. Trama: Diego e Clara si amano e stanno per sposarsi. Ma il giorno più felice della loro vita si trasformerà in un terribile incubo. Recensione, trailer italiano, colonna sonora e il trailer del capitolo 4, Rec 4 Apocalypse.
Se vuoi aggiornamenti su Al cinema dal 17 gennaio: Cercasi amore per la fine del mondo, Django Unchained, Frankenweenie, Ghost Movie, Qualcosa nell’aria, Rec 3 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.