Home Curiosità Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: conosciamo il Fante di Cuori

Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: conosciamo il Fante di Cuori

In Alice nel Paese delle Meraviglie, Ilosovic Stayne, il Fante di Cuori sfregiato, alto più di due metri e con una benda a forma di cuore sull’occhio sinistro, è al comando dell’esercito della Regina Rossa. Nel film di Tim Burton di prossima uscita, il Fante di Cuori ha solo la testa di Crispin Glover, montata

di simona
pubblicato 1 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:14



In Alice nel Paese delle Meraviglie, Ilosovic Stayne, il Fante di Cuori sfregiato, alto più di due metri e con una benda a forma di cuore sull’occhio sinistro, è al comando dell’esercito della Regina Rossa. Nel film di Tim Burton di prossima uscita, il Fante di Cuori ha solo la testa di Crispin Glover, montata dagli animatori della Imageworks (grazie, come sempre, al green screen) su un corpo completamente realizzato in computer graphic, inserito in un’ambientazione digitale iniziale della stanza del trono. Sullo sfondo sono presenti modelli di base di parti della scenografia ai quali non è ancora stato aggiunto il colore o la texture. Nella composizione finale della scena vengono aggiunte le luci, i colori vengono corretti e definiti, le superfici si animano grazie all’inserimento della texture, delle ombre e dei riflessi.

Alice in Wonderland sarà sui nostri schermi il 3 marzo, con due giorni di anticipo rispetto alla release americana, in un coloratissimo tripudio di live action, performance-capture ed animazione, tutto in Disney Digital 3D. Nel cast ci sono Mia Wasikowska, Helena Bonhan Carter, Anne Hathaway, Johnny Depp, Michael Sheen, Matt Lucas, Stephen Fry, Alan Rickman, Christopher Lee e Timothy Spall.

Se ve le siete perse, date un’occhiata alle fotogallery illustrative delle varie fasi dell’animazione dei Fiori Parlanti, dello Stregatto, di Alice, del Bianconiglio e della Regina Rossa.

Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: conosciamo il Fante di Cuori

Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: conosciamo il Fante di Cuori Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: conosciamo il Fante di Cuori Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: conosciamo il Fante di Cuori

Fonte: Alice in Wonderland Italia