Home Notizie C’è Jurassic Park 4 nel futuro di Steven Spielberg?

C’è Jurassic Park 4 nel futuro di Steven Spielberg?

10 anni dopo il terzo capitolo Jurassic Park 4 torna di attualità. A parlarne Steven Spielberg e un primo sceneggiatore…

pubblicato 16 Giugno 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 11:03

Da tempo se ne parla. E chissà per quanto tempo ancora continueremo a parlarne. Jurassic Park 4 si farà. Questo è ormai assodato. Ma chi lo dirigerà? Secondo l’Hollywood Reporter Steven Spielberg avrebbe incontrato lo sceneggiatore Mark Protosevich per iniziare a discutere del progetto. Un faccia a faccia puramente esplorativo, per un film che prima o poi arriverà, anche se nessuno ancora sa se in forma di sequel o prequel. Per non parlare di un fantomatico reboot/remake.

Dopo la morte di Michael Crichton e di Stan Winston, mago degli effetti speciali, il progetto si è momentaneamente fermato. Ma nessuno in casa Universal intende mollare il Tirannosauro dalle uova d’oro, visto quanto ha fruttato la saga solo al botteghino (merchandising miliardario). 914 milioni di dollari con il primo capitolo, nel lontano 1993, 618 con il secondo, nel 1997, e ‘solo’ 368 con il terzo, nel 2001, diretto non da Steven Spielberg bensì da Joe Johnston, che potrebbe tornare in cabina di regia anche per questo quarto capitolo (come da lui stesso confidato), con il papà di E.T. ovviamente produttore.

Nel futuro di Spielberg ci sono infatti Lincoln e Robopocalypse, anche se immaginare un rilancio del franchise senza il vecchio e indomito Steven alla regia lascia perplessi. Non credete?