Home Notizie Comedians, il nuovo film di Gabriele Salvatores al cinema dal 10 giugno

Comedians, il nuovo film di Gabriele Salvatores al cinema dal 10 giugno

Sarà 01Distribution a portare in sala l’ultimo film di Gabriele Salvatores, Comedians, girato sul finire della scorsa estate

pubblicato 5 Maggio 2021 aggiornato 6 Maggio 2021 12:33

Girato in piena pandemia, arriva la conferma che Comedians uscirà in sala il 10 giugno. Notizia lieta come non mai per Gabriele Salvatores, e si spera pure per gli esercenti, questo suo ultimo lavoro rientra già dunque tra le primissime produzioni italiane a riaprire le danze nei cinema. Una riflessione sulla comicità nel nostro tempo, ci dicono, fedelmente ispirata alla celebre pièce teatrale di Trevor Griffiths.

La sinossi ci parla di sei aspiranti comici i quali, stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c’è anche un esaminatore, che sceglierà uno di loro per un programma televisivo.  Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l’ultima. Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità

https://www.cineblog.it/post/958119/comedians-inizio-riprese-gabriele-salvatores

Prodotto da Indiana Production con Rai Cinema, Comedians sarà distribuito da 01Distribution, il cui direttore, nonché presidente dei distributori cinematografici, Luigi Lonigro, ha espresso la propria soddisfazione integrando quello che è una via di mezzo tra un invito e un auspicio, ossia che «il mercato ha bisogno di grandi film per ripartire nel tempo più breve possibile». Resta da capire a che punto sono altri, dato che Salvatores è stato uno dei pochissimi ad aver avuto la possibilità di girare malgrado le circostanze.

Ad ogni modo, nel cast di Comedians figurano la coppia comica Ale e Franz, Natalino Balasso, Marco Bonadei, Walter Leonardi, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa, con la partecipazione straordinaria di Christian De Sica.