Home Festival di Venezia Da Venezia, le recensioni dei lettori

Da Venezia, le recensioni dei lettori

Ci scrive ancora Manuela con due mini-recensioni su due film presenti in Laguna: Lettere dal Sahara e HollywoodLand. Vediamo cosa dice:‘Lettere dal Sahara’ del regista De Seta, un film sulla condizione di un ragazzo senegalese arrivato in Italia come tanti su un barcone tra mille difficoltà che rischia e fugge dalle mani di chi vuole

di carla
6 Settembre 2006 07:38



Ci scrive ancora Manuela con due mini-recensioni su due film presenti in Laguna: Lettere dal Sahara e HollywoodLand. Vediamo cosa dice:

‘Lettere dal Sahara’ del regista De Seta, un film sulla condizione di un ragazzo senegalese arrivato in Italia come tanti su un barcone tra mille difficoltà che rischia e fugge dalle mani di chi vuole riportarlo a casa. Un pò alla volta la sua vita migliora, grazie anche all’aiuto di chi vede in lui non solo uno straniero ma una persona con qualcosa da dire. Eppure la delusione è sempre dietro l’angolo e anche il cretino di turno. E poi il protagonista è bono da morire.

Invece il secondo film ‘Hollywoodland‘, sulla morte di George Reeves, il superman degli anni 50, non mi ha particolarmente entusiasmato. Ho trovato il montaggio abbastanza confuso e lento. Il che non è bene per un film che dovrebbe essere un misto di poliziesco e thriller. Bravi Adrien Brody (nella foto) e Diane Lane. Ma il povero Affleck con l’aria da pandoro alla crema non era il massimo della gioia.
Dimenticavo: in sala c’erano persino due guardie della pellicola. Probabilmente stavano li a guardare che nessuno facesse copie pirata.
Non fatelo, non ne vale la pena.

Ps. L’espressione “Pandoro alla Crema” è sublime.

Festival di Venezia