• Film

Gundam: un poster annuncia il via alla produzione del film live-action

Un poster ufficiale pubblicato via Twitter annuncia il via alla produzione del film live-action ispirato all’iconico mecha Gundam.

Un poster ufficiale pubblicato via Twitter annuncia il via alla produzione del film live-action ispirato all’iconico mecha Gundam, il film di Netflix e Legendary Entertainment vede il Jordan Vogt-Roberts di Kong: Skull Island a bordo come regista e produttore.

“Gundam” creato da Yoshiyuki Tomino e Sunrise Inc. debutta in Giappone 7 aprile 1979 con Mobile Suit Gundam, una serie tv anime che definiva il genere anime mecha calndolo in un ambiente militaristico. La popolarità della serie e del suo merchandise ha generato un franchise che include 50 serie tv, film e OVA, nonché manga, romanzi e videogiochi, insieme a un’intera industria di kit di modelli in plastica noti come Gunpla che costituisce il 90% del mercato giapponese dei kit in plastica di personaggi. A partire da marzo 2020, il franchise è interamente di proprietà di Bandai Namco Holdings attraverso le controllate Sotsu e Sunrise. Il fatturato annuo del franchise di “Gundam” nel 2014 ha raggiunto gli 80 miliardi di Yen all’anno. Abbiamo visto un cameo di Gundam nel finale del recente film Ready Player One di Steven Spielberg, basato sull’acclamato romanzo di Ernest Cline.

Il regista Jordan Vogt-Roberts oltre a dirigere e produrre il live-action di Gundam scriverà anche la sceneggiatura con Brian K. Vaughan, autore per serie tv come Lost, Runaways, Under the Dome e Y: The Last Man (anche creatore) il cui nome è collegato anche ad altri due film live-action attualmente in sviluppo basati sulle linee di giocattoli di M.A.S.K.: Mobile Armored Strike Kommand e Visionaries: Knights of the Magical Light.

L’annuncio della produzione non indica un effettivo via alle riprese, ma che il film è entrato nella fase di pre-produzione (concept art, scouting location e casting). Vogt-Roberts è attualmente designato alla regia del film di Metal Gear Solid per Sony Pictures che ha già a bordo Oscar Isaac per il ruolo di Solid Snake.

Fonte: Twitter

I Video di Cineblog