Home Notizie La promessa dell’assassino 2: cancellato il film di Cronenberg

La promessa dell’assassino 2: cancellato il film di Cronenberg

Focus Features abbandona il seguito de La promessa dell’assassino. Ironia della sorte, a rivelarlo è proprio Cronenberg, la cui poltrona nel progetto sembrava essere saltata già due mesi fa

pubblicato 15 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:05

Se poco più di due mesi fa ci sorprendevamo all’idea di un seguito senza Cronenberg, quasi a voler “vendicare” tale assenza, è lo stesso regista canadese a tirar giù le tende de La promessa dell’assassino 2. In realtà, comunque, la questione è leggermente diversa da come lascerebbe supporre la nostra introduzione.

La verità è che Focus Features non crede più al progetto, e a rivelarlo è proprio Cronenberg. In giro per la promozione di Cosmopolis (la cui uscita americana è oramai imminente) in quel di New York, la sua dichiarazione è stata secca ed inequivocabile (via Playlist).

Credevamo di cominciare a girare La promessa dell’assassino 2 ad Ottobre […] (Ma) Oramai è andata. Se non vi va giù parlatene con James Schamus della Focus. E’ stata una sua decisione.

La pellicola avrebbe comportato il ritorno del duo composto da Viggo Mortensen e Vincent Cassel, mentre era già cosa fatta la promozione dello sceneggiatore Steven Knight in cabina di regia. Ma possiamo davvero apporre la parola fine alla porta, oppure c’è dell’altro?