Home Indiana Jones e il quadrante del destino (2023) Mads Mikkelsen si unisce a Harrison Ford in Indiana Jones 5

Mads Mikkelsen si unisce a Harrison Ford in Indiana Jones 5

Mads Mikkelsen si unisce a Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge,nel cast dell’Indiana Jones 5 del regista James Mangold.

pubblicato 16 Aprile 2021 aggiornato 9 Ottobre 2023 09:29

L’attore danese Mads Mikkelsen (Rogue One, Hannibal) reciterà al fianco di Harrison Ford, e al recente nuovo acquisto Phoebe Waller-Bridge, in Indiana Jones 5. Il casting viene confermato dal sito Deadline che aggiunge anche l’ipotesi di un’ambientazione newyorkese anni sessanta, vista la recente dichiarazione del regista James Mangold che ha rivelato di avere un progetto in fase di sviluppo ambientato proprio nella Grande Mela in quello stesso periodo temporale.

Premiere Of Disney And Marvel Studios’ “Doctor Strange”
Leggi anche:
Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen parla del suo nuovo Gellert Grindelwald

Il Dr. Henry Walton “Indiana” Jones di Harrison Ford debutta ne I predatori dell’arca perduta nel 1981 (389 milioni d’incasso nel mondo), seguito da Indiana Jones e il tempio maledetto del 1984 (333 milioni) e Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989 (474 milioni). Dal 1992 al 1996 va in onda per tre stagioni la serie tv Le avventure del giovane Indiana Jones con Indy interpretato da Corey Carrier (8-10 anni) e Sean Patrick Flanery (16-21 anni). Nel 2008 Harrison Ford torna nel poco memorabile Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo che incassa 790 milioni di dollari. Il personaggio è anche apparso in romanzi, fumetti, videogiochi ed ha ispirato diverse attrazioni dei parchi a tema Disney.

Mikkelsen in quel di Hollywood è noto per i suoi ruoli da villain, ma a livello europeo è un attore molto noto nell’ambito del cinema d’autore, il suo ruolo più recente nel dramma Un altro giro di Thomas Vinterberg, nominato all’Oscar per il miglior film in lingua straniera, è valso a Mikkelsen una candidatura ai BAFTA per il miglior attore protagonista.

Dopo aver interpretato Le Chiffre, l’antagonista principale di James Bond in Casinò Royale, vestito i panni del serial-killer Hannibal Lecter per il piccolo schermo, impersonato lo stregone ribelle Kaecilius in Doctor Strange della Marvel e aver recentemente firmato per sostituire Johnny Depp nei panni del mago oscuro Gellert Grindelwald in Animali fantastici 3, non sarebbe una sorpresa se Mikkelsen fosse a bordo di “Indiana Jones 5” per interpretare un qualche “cattivo”, ma qualsiasi ruolo gli venga affidato nel sequel, la sola presenza dell’attore nobiliterà l’intera operazione

Kathleen Kennedy, Steven Spielberg, Frank Marshall e Simon Emanuel saranno i produttori. La quinta puntata del franchise inizierà la produzione quest’estate e uscirà il 29 luglio 2022.

Indiana Jones e il quadrante del destino (2023)