Home Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno (2023) Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno: trailer finale e nuovi video di Mission Impossible 7 (Al cinema dal 12 luglio)

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno: trailer finale e nuovi video di Mission Impossible 7 (Al cinema dal 12 luglio)

Tutto quello che c’è da sapere su Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, settimo capitolo della saga con Tom Cruise in uscita il 12 luglio 2023 con Eagle Pictures.

pubblicato 12 Luglio 2023 aggiornato 11 Ottobre 2023 14:35

Dal 12 luglio 2023 nei cinema italiani con Eagle Pictures Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, settimo film del franchise “M:I”. Tom Cruise ritorna nei panni di Ethan Hunt, ex membro dell’IMF ancora alla guida del suo team per una nuova corsa contro il tempo per salvare il mondo.

La trama di Mission Impossible 7

La trama ufficiale: In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.

Il cast

Il cast della prima parte di “Mission: Impossible – Dead Reckoning” comprende:

Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Esai Morales, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham, Henry Czerny, Cary Elwes, Indira Varma, Mark Gatiss Mark Gatiss, Rob Delaney, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Frederick Schmidt, Yennis Cheung, Doroteya Toleva e Nico Toffoli.

Mission Impossible 7 – trailer e video

Primo teaser trailer ufficiale italiano pubblicato il 23 maggio 2022

Nuovi video ufficiali pubblicati il 19 dicembre 2022

Nuova featurette in italiano pubblicato il 19 dicembre 2022

Nuovo trailer ufficiale italiano pubblicato il 17 maggio 2023

Nuovi spot tv in lingua originale pubblicati il 10 giugno 2023

Nuovi spot tv in italiano e featurette pubblicati il 15 giugno 2023

Nuovi spot tv e video ufficiale premiere romana pubblicati il 15 giugno 2023

Nuovi video ufficiali pubblicati l’8 luglio 2023

Trailer finale in lingua originale e nuovi video in italiano pubblicati il 12 luglio 2023

Curiosità sul film

  • “Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno” è ancora una volta diretto dal regista americano Christopher McQuarrie, regista di Le vie della violenza, Jack Reacher e due capitoli di Mission: Impossible, Rogue Nation (2015) e Fallout (2018).
  • Christopher McQuarrie dirige “Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno” da sua sceneggiatura basata sulla serie televisiva creata da Bruce Geller.
  • “Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno” è prodotto da Tom Cruise, J.J. Abrams, Christopher McQuarrie, David Ellison e Jake Myers.
  • Tom Cruise e Ving Rhames sono gli unici attori che sono apparsi in tutti e sette i film della serie. Simon Pegg è apparso in tutti a partire dal terzo film.
  • Durante le riprese in Gran Bretagna, secondo quanto riferito, Tom Cruise si è molto arrabbiato contro i membri della troupe per aver violato le linee guida COVID-19 (cioè stare a meno di due metri l’uno dall’altro), il che ha provocato l’abbandono del set di almeno cinque membri della troupe. Una delle sfuriata dell’attore colma di imprecazioni è stata pubblicata dal Sun degli Stati Uniti. Alcune celebrità, tra cui George Clooney, hanno sostenuto Tom Cruise.
  • L’uscita è prevista 27 anni dopo il film originale, Mission: Impossible (1996).
  • Durante le riprese in Italia, dodici persone sul set sono risultate positive al COVID-19. Di conseguenza, quando le riprese sono riprese nel Regno Unito, Tom Cruise ha pagato personalmente 500.000 sterline per una vecchia nave da crociera su cui il cast e la troupe hanno potuto isolarsi.
  • Annunciata dal Twitter ufficiale della NASA nel maggio 2020, una produzione senza titolo di Tom Cruise avrà riprese autentiche realizzati a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Se il tentativo avrà successo, questo sarà il primo lungometraggio narrativo ad essere girato nello spazio. Subito dopo il tweet della NASA, Elon Musk, CEO di SpaceX, ha risposto “Dovrebbe essere molto divertente!”.
  • Le riprese a Venezia sono state annullate a fine febbraio 2020, a causa dell’epidemia di Coronavirus nel Nord Italia. Le riprese dovevano durare tre settimane.
  • Il film ha subito tre modifiche alla sua data di uscita. Inizialmente doveva essere rilasciato il 23 luglio 2021, ma è stato posticipato al 19 novembre 2021 a causa dell’interruzione delle riprese a causa della pandemia di COVID-19. Il 9 aprile 2021 la Paramount ha ritardato il film al 27 maggio 2022 e ha inserito l’altro film in uscita di Tom Cruise, Top Gun: Maverick, nel al 19 novembre 2021. Il 1° settembre 2021 a causa delle preoccupazioni per la variante Delta del COVID, la Paramount ha ritardato il film per la terza volta, al 30 settembre 2022 e ha inserito Top Gun: Maverick al 27 maggio 2022. Il 21 gennaio 2022 la Paramount lo ha rinviato nuovamente il film al 14 luglio 2023.
  • Le riprese della settima e dell’ottava puntata dovevano essere realizzate “back-to-back”, ma durante la produzione i piani sono cambiati.
  • Quella che sembra essere una locomotiva a vapore di classe Britannia conservata (curiosamente travestita da motore francese) viene distrutta precipitando da una scogliera in una cava. In realtà si trattava di replica non funzionante appositamente commissionata per la sequenza di stunt.
  • Questo, insieme al suo sequel “Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due” (2024), sarà il primo film di Mission: Impossible girato interamente in digitale, a differenza dei primi sei film che sono stati girati tutti su pellicola 35mm.
  • Pom Klementieff e Hayley Atwell hanno entrambi recitato nell’Universo Cinematografico Marvel (UCM) rispettivamente come Mantis e Peggy Carter.
  • Tom Cruise avrà 61 anni quando il film uscirà il 14 luglio 2023.
  • È stato rilasciato un filmato della prossima grande scena di stunt di Tom Cruise per questo film, che prevedeva la guida di una motocicletta e un lancio con paracadute.
  • Esai Morales ha sostituito Nicholas Hoult, originariamente scelto per il ruolo del cattivo. Hoult è stato costretto a ritirarsi a causa di un conflitto di programmazione con le riprese della seconda stagione di “The Great” di Hulu, causato dalla pandemia di coronavirus in corso e dal conseguente ritardo nella produzione.

La controversie sul set

Da segnalare che durante le riprese la produzione del film è andata incontro a diverse polemiche nei vari paesi in cui ha fatto tappa; ad esempio in Norvegia i sindacati locali hanno protestato contro la produzione per aver noleggiato navi da crociera da una compagnia con equipaggi sottopagati, mentre in una piccola città in Polonia ci sono state controversie su un locale ponte storico che avrebbe rischiato di saltare in aria; riguardo alla questione del ponte, Christopher McQuarrie ha successivamente chiarito la questione in un’intervista a Empire Magazine in cui il regista ha detto che all’inizio della pre-produzione il team di “Mission: Impossible” ha concepito una sequenza d’azione “che coinvolge un ponte su uno specchio d’acqua, idealmente uno che potrebbe essere parzialmente distrutto”. Secondo il regista è stata la Polonia a manifestare interesse per la produzione proponendo di utilizzare il ponte non funzionante per questa sequenza. McQuarrie scrive che la Polonia stava cercando di ripulire l’area per promuovere il turismo e aveva bisogno di ammodernare il ponte, il che significa che una parte di esso doveva essere distrutta per far posto agli ammodernamenti.

La scorsa settimana, è esplosa una notizia sulla stampa secondo cui i produttori di ‘Mission: Impossible’ avevano chiesto il permesso di demolire un ponte di 111 anni in Polonia e che, così facendo, stavamo distruggendo un pezzo della meravigliosa eredità di quel paese in nome dell’intrattenimento. Ho letto molte storie imprecise in cui sono nominato e normalmente le ignoro, ma in questo caso ho ritenuto importante chiarire personalmente alcune interpretazioni errate delle nostre intenzioni, a partire da questo: non c’è mai stato un piano che prevedesse di far saltare in aria un monumento protetto di 111 anni…La produzione di “Mission: Impossible” si è limitata a distruggere le parti già pericolanti del ponte che dovevano essere ricostruite, e non i pilastri in pietra originali.

Secondo McQuarrie La controversia attorno al ponte sarebbe stata alimentata da un individuo che “ha affermato che gli era dovuto un lavoro per la produzione per il quale ritenevamo non fosse adeguatamente qualificato”. Questa persona avrebbe molestato i membri dell’equipaggio sui social media e poi “travisato le nostre intenzioni” riguardo al ponte e “nascosto le sue ragioni personali per volerci penalizzare. In breve, questo individuo ha manipolato la risposta emotiva delle persone in una mossa che ora ha compromesso le nostre ambizioni di portare la nostra produzione in Polonia. Non ci sogneremmo mai, in nessuna circostanza, di causare intenzionalmente danni ai punti di riferimento culturali o storici che visitiamo e ci adopereremo per proteggere quei punti di riferimento che rappresentiamo. Rispettare e celebrare i luoghi che giriamo è la nostra prima direttiva. Nessuno coinvolto nella produzione ha mai chiesto il permesso di distruggere un punto di riferimento storicamente significativo in Polonia”.

Dichiarazioni e interviste

Nuove interviste e dichiarazioni pubblicate il 10 giugno 2023

Il regista Christopher McQuarrie ha discusso con Empire delle scena di stunt nel film tra cui una che vede Tom Cruise combattere su un treno in corsa con il villain del film interpretato da Esai Morales. McQuarrie parla della scena del treno e della scelta di girare scene di stunt alla vecchia maniera.

Stiamo realizzando un film che prevede una sequenza che praticamente non girano più e non lo fanno da molto, molto tempo. La sequenza che stiamo girando in questo momento non fa eccezione. E come la maggior parte delle cose in Mission: Impossible, se avessimo saputo quali erano le sfide quando abbiamo iniziato, non l’avremmo mai fatto…C’è un’intera classe di film d’azione incentrati sullo stupore. Per me lo stupore è un condimento, non una portata. Ho un attore che guiderà una moto da un dirupo. Ora la parte difficile è che devo fare in modo che il pubblico se ne preoccupi.

Durante un’intervista con Empire, McQuarrie ha accennato al passato di Hunt e al suo collegamento con il villain Gabriel interpretato da Esai Morales.

Il casting di Esai [Morales] ci ha permesso di esplorare alcuni dei personaggi incluso il passato di Ethan. Ethan ha un passato che precede la Impossible Mission Force [FMI], e questo ci ha permesso di esplorarlo con un personaggio che conosceva Ethan prima che Ethan diventasse Ethan. Fa parte di ciò che è Gabriel. Ogni dettaglio della storia è considerato con molta attenzione. Le persone che vogliono fare i compiti possono ricavarne ciò che vogliono.

In una recente intervista con Empire Magazine il regista Christopher McQuarrie ha parlato del personaggio Grace interpretato da Hayley Atwell, l’attrice ha descritto Grace come “incoerente” e “un agente del caos”.

Il personaggio di Hayley non ha avuto un nome per molto, molto tempo. Ha il suo obiettivo e più o meno rimane intrappolata in questo film. Quello che hai qui è un personaggio che non appartiene assolutamente ad un film di Mission: Impossible, e sta facendo tutto il possibile per uscirne. Il ruolo di Grace ha comportato mesi di estenuante addestramento per Atwell incluso un caotico inseguimento in auto in giro per Roma. Il lavoro è stato reso ancora più difficile da “questa fottuta Fiat che abbiamo soprannominato Tricksy perché aveva una mente tutta sua”, ha spiegato McQuarrie.

Immagini e video dai social media

Oh ciao a tutti, non vi avevo visto. Ecco la Norvegia in tutto il suo splendore. #setlife #missionimpossible sì, sono in piedi in cima a un treno. #appropriato

@pom.klementieff ed io sul set di #missioniimpossible aspettando pazientemente @officialrebeccaferguson e @vanessa__kirby così da poter formare una girl band nei nostri tempi morti. Non intendo vantarmi, ma sono un assoluto knock-out nel triangolo. Facciamolo.

Nuove immagini ufficiali pubblicate il 10 giugno 2023

Foto e video della premiere mondiale a Roma pubblicati il 19 giugno 2023

Mission Impossible 7 -La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Lorne Balfe (6 Underground, Bad Boys for Life, Ghost in the Shell, Black Widow, La guerra di domani, Ambulance). Balfe e Tom Cruise hanno già collaborato per Mission: Impossible – Fallout, Top Gun: Maverick e naturalmente Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due.

1. The Sevastopol
2. The Phantom
3. Collision Alarm
4. A Ghost in the Machine
5. The Sum of Our Choices
6. Dead Reckoning Opening Titles
7. The Entity
8. Your Mission…
9. This Is Not a Drill
10. The Plot Thickens
11. You Are Dunn
12. Get Out Now
13. A Colourful Past
14. Rush Hour in Rome
15. Roman Getaway
16. You’re Driving
17. Hit It
18. He Calls Himself Gabriel
19. A Most Probable Next
20. Run As Far As You Can
21. You Are Done
22. Chasing Grace
23. I Was Hoping It’d Be You
24. Ponte Dei Conzafelzi
25. To Be a Ghost
26. What Is Your Objective
27. Murder and The Orient Express
28. Mask of Lies
29. I Missed the Train
30. Key Details
31. The Moment of Truth
32. Should You Choose to Accept
33. Leap of Faith
34. Consequences
35. You Stop the Train
36. Chaos on the Line
37. Countdown
38. This Was the Plan
39. Curtain Call

La colonna sonora di “Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno” sarà disponibile dal 12 luglio su Amazon.

Mission Impossible 7 – Foto e poster

Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte uno (2023)