Home Horror Silent Hill: annunciate novità per il franchise horror incluso un nuovo film dal regista Cristophe Gans (video)

Silent Hill: annunciate novità per il franchise horror incluso un nuovo film dal regista Cristophe Gans (video)

Konami annuncia nuovi progetti per il franchise horror “Silent Hill” con nuovi giochi, un remake e un nuovo film diretto da Christophe Gans.

20 Ottobre 2022 19:22

Halloween si avvicina e quale migliore occasione per annunciare una serie di entusiasmanti novità per uno dei franchise videoludici horror più amati e popolari di sempre. Stiamo parlando di Silent Hill di Komami che insieme al Resident Evil di Capcom ha posto le basi per il genere survival-horror grazie ad un’avventura da incubo in grado di sfruttare un’immersiva narrazione cinematografica, ma soprattutto un sonoro in una modalità che ha fatto scuola.

Una storia di oscurità, silenzio, mostri deformi, amore e dolore… Una serie horror psicologica il cui primo titolo è stato rilasciato su PlayStation nel 1999. Il film è stato acclamato in molti campi per il suo terrore avvincente e la visione del mondo unica, con molti fan di tutto il mondo.

Durante il livestream Silent Hill Transmission oltre al Remake di Silent Hill 2 sono stati annunciati un nuovo film diretto dal regista del “Silent Hill” originale diversi altri entusiasmanti progetti che faranno la gioia degli amanti del franchise Konami. A seguire trovate il video con la live completa e i vari trailer nelle versioni sottotitolate in italiano.

Il nuovo film “Return To Silent Hill”

Christophe Gans, regista e produttore di film horror noto per il suo lavoro in Crying Freeman (1995), Il patto dei lupi  (2001), La Bella e la Bestia (2014) e il film originale Silent Hill (2006), si occuperà di un nuovo adattamento cinematografico del franchise dal titolo “Return to Silent Hill“.

In attesa di aggiornamenti sono stati rilasciati un video  in cui Gans e il produttore Victor Hadida parlano del film, insieme ad alcuni concept art che anticipano il look del film. “Return to Silent Hill” sarà basato sulla storia del videogioco “Silent Hill 2” e si dice che sia più una storia horror a sfondo psicologico. Hadida ha condiviso che il piano è di “renderlo moderno, ma anche molto fedele al videogioco” e includerà mostri familiari, incluso l’incubo Pyramid Head, ma avrà un design aggiornato per il film.

Gans ha parlato della storia dicendo: “Il film racconta la storia di un ragazzo che torna a Silent Hill, dove ha conosciuto un grande amore e quello che troverà è un puro incubo”.

Hadida ha aggiunto: “Nel primo Silent Hill, stavamo esplorando un mondo, il mondo di questa piccola città, completamente chiuso nella nebbia. Era come essere intrappolati in una zona crepuscolare, ma nel secondo gioco, i creatori del gioco hanno cambiato le regole”.

La storia sarà raccontata dal punto di vista del personaggio James Sunderland. Arriva in città dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie Mary. Ora, qui è dove le cose si fanno misteriose, Mary è morta tre anni prima. “Al centro, c’è anche l’idea del mito di Orfeo, e se un uomo può andare nelle profondità dell’Inferno per riportare in vita l’anima o la persona che ha amato di più nella sua vita”, vedi lo struggente “Al di là dei sogni” con il compianto Robin Williams.

Silent Hill: Townfall

Silent Hill: Townfall è il risultato di una coproduzione con il famoso editore Annapurna Interactive (Stray, Outer Wilds, Neon White) e lo sviluppatore indipendente No Code Studios (Stories Untold, Observation), più volte premiato con il BAFTA. Grazie a questa collaborazione, incredibili studi e creativi di tutto il mondo offriranno una nuova prospettiva all’iconico franchise di Silent Hill. Ulteriori dettagli su “Townfall” e sulla collaborazione di Konami con Annapurna Interactive e No Code Studios saranno resi noti in futuro.

Silent Hill “f “

“Silent Hill f” è basato su una storia completamente inedita, ambientata nel Giappone degli anni ’60 e caratterizzata da un mondo tanto affascinante quanto terrificante. Sceneggiato dallo scrittore e disegnatore giapponese Ryūkishi, famoso per visual novel che trattano di misteriosi omicidi, horror psicologico e soprannaturale.

Silent Hill: Ascension

“Silent Hill: Ascension” è una nuova serie streaming interattiva in cui l’intera community contribuirà alla creazione del mondo di Silent Hill. (Disponibile nel 2023). “Ascension” immergerà come mai prima d’ora i fan di tutto il mondo nell’orrore psicologico che da sempre è al centro di Silent Hill, mettendo nelle loro mani storia e personaggi inediti, mentre la narrazione si svolgerà in diretta su più piattaforme. “Ascension” è una collaborazione tra Genvid Entertainment, Bad Robot Games, Behaviour Interactive e dj2 Entertainment.

Silent Hill 2 Remake

Nei vostri sogni inquieti, scorgete quella città? Konami Digital Entertainment BV annuncia oggi il remake di Silent Hill 2, l’horror psicologico originariamente uscito nel 2001 arriverà su PlayStation5 e STEAM. Sviluppato da Bloober Team, dal compositore Akira Yamaoka e dall’artista Masahiro Ito, nel remake di “Silent Hill 2” l’inquietante cittadina avvolta nella nebbia è stata completamente riprogettata, nella grafica, nei suoni e nel gameplay.

Motoi Okamoto (Production Manager) ha commentato: “Silent Hill torna con una qualità impareggiabile. Siamo orgogliosi di annunciare l’uscita di “Silent Hill 2” per PlayStation e Steam, il meglio della serie Silent Hill. Attendete con ansia questo incredibile remake realizzato da un gruppo di esperti del genere horror”.

Il compositore Akira Yamaoka ha aggiunto: “Silent Hill è da sempre fonte di ispirazione per me. Sono profondamente grato di essere stato coinvolto in un’opera così tanto amata. Una nuova storia sta per svolgersi. Vi prego di attendere con fiducia il momento in cui potrete immergervi di nuovo in questo mondo”.

Il concept artist Masahiro Ito prosegue: “Pyramid Head sta per tornare. Un nuovo viaggio per chi conosce la versione originale, la storia della sua genesi per chi conosce il personaggio. E… il viaggio più memorabile dell’uomo più vicino al mostro”.

Piotr Babieno CEO di Bloober Team conclude: “Silent Hill 2 è stato il gioco che ha plasmato la nostra visione collettiva in Bloober Team. È il gioco che ci ha spinto a iniziare la nostra avventura nello sviluppo di videogiochi. Ora ci troviamo di fronte a una sfida estrema. Una sfida che consiste nel tradurre i ricordi giovanili legati al gioco che più abbiamo amato in un linguaggio accessibile ai player moderni, creando allo stesso tempo un’esperienza fedele all’originale. Più di 20 anni fa, un team Konami di menti brillanti ha sviluppato uno dei giochi più straordinari nella storia dell’intrattenimento videoludico. Collaborando insieme, Konami e Bloober Team faranno in modo che Silent Hill 2 risplenda ancora una volta stabilendo nuovi standard per il genere e offrendo un’esperienza indimenticabile alla nuova generazione di fan. Con il nostro lavoro, siamo determinati a dimostrare che Bloober Team sta scalando le vette del possibile e punta al massimo nello sviluppo di videogiochi. Non vediamo l’ora di mostrare ai giocatori il nostro lavoro”.

Il remake di “Silent Hill 2” riporta in primo piano il protagonista principale James Sunderland e la sua ricerca di indizi nell’omonima cittadina, dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dalla moglie Mary… morta da tempo. Scoprite gli inquietanti mostri e le altre manifestazioni della coscienza di James, rielaborati dopo 20 anni, grazie a una tecnologia all’avanguardia, per essere riprodotti in 4K sui moderni sistemi di intrattenimento.

Fonte: Konami

Horror