Home Box Office The Dark Knight Rises supera gli 800 milioni d’incassi

The Dark Knight Rises supera gli 800 milioni d’incassi

The Dark Knight Rises sempre più lanciato al box office, in attesa di vedere uscire anche in Italia quello che da noi sarà Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno.

pubblicato 13 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:07

In Italia siamo ancora costretti ad aspettare l’uscita de Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, ma gran parte del resto del mondo ha già avuto modo ormai da tempo di godersi il terzo capitolo della serie dedicata da Christopher Nolan all’uomo-pipistrello. E a distanza di settimane dalla sua uscita, per The Dark Knight Rises il successo al box office continua ad andare avanti.

Se dieci giorni fa si parlava infatti di obiettivo di 650 milioni di dollari in tutto il mondo da conquistare a breve, i conti aggiornati ci dicono che di fatto The Dark Knight Rises ha ora superato gli 800 milioni d’incassi, grazie ai 19,5 milioni in madrepatria e ai 34,2 milioni ottenuti oltreoceano.

Un conto totale da aggiornare dunque all’esattezza a 835,4 milioni di dollari, divisi tra i 390,1 milioni del Nord America e i 445,4 milioni ottenuti oltreoceano, a fronte di un costo di realizzazione di circa 250 milioni. Ricordiamo che nel 2008, Il Cavaliere Oscuro aveva ottenuto in totale oltre 1 miliardo di dollari, divisi tra i 533,3 del Nord America e i 468,6 stranieri.

La sfida ai quasi 1,5 miliardi di The Avengers è lanciata: ce la farà Batman a raggiungere i suoi colleghi supereroi di casa Marvel? In attesa di saperlo, ricordiamo l’appuntamento da queste parti col pipistrellone, fissato per il 29 agosto prossimo.

Via | Comingsoon.net