Home The Marvels The Marvels: nuovo poster ufficiale dal San Diego Comic-Con del sequel Captain Marvel 2 di Marvel Studios

The Marvels: nuovo poster ufficiale dal San Diego Comic-Con del sequel Captain Marvel 2 di Marvel Studios

Tutto quello che c’è da sapere su “The Marvels”, il film di Marvel Studios che riunirà Captain Marvel (Brie Larson), Ms. Marvel (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris) al cinema dall’8 novembre 2023.

pubblicato 24 Luglio 2023 aggiornato 6 Novembre 2023 14:27

Dall’8 novembre 2023 nei cinema italiani The Marvels aka Captain Marvel 2, il sequel di Marvel Studios vede nel film Brie Larson torna nel ruolo di Captain Marvel/Carol Danvers. Sarà affiancata da Teyonah Parris, che è stata presentata per la prima volta come Monica Rambeau adulta nella serie tv WandaVision dei Marvel Studios, insieme a Iman Vellani, che è apparsa come Ms. Marvel nell’omonima serie Disney+.

The Marvels – Trama e cast

Al momento non ci sono dettagli sulla trama ma il film, che fa parte della Fase 5, pare sarà fortemente ispirato alla trama di “Secret Invasion”, fumetto che avrà una sua serie tv con protagonista il Nick Fury di Samuele L. Jackson. Altre voci indicano che il film “includerà molti personaggi importanti dell’MCU”, con il film descritto come un “Mini-film degli Avengers”.

Il cast: Brie Larson (Carol Danvers / Captain Marvel), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Iman Vellani (Kamala Khan / Ms. Marvel), Zawe Ashton interpreta un villain non identificato, Teyonah Parris (Monica Rambeau), Park Seo-joon, Caroline Simonnet, Emily Ng, Jessica Zhou, Luke Dixey, Kei Ichimura , Vinod Dhawale, Colin Stoneley, Jonathan Cope, Kamara Benjamin Barnett, Tony McCarthy, Michael Oladele. Saagar Shaikh, Zenobia Shroff e Mohan Kapur riprendono i rispettivi ruoli dalla serie tv Ms. Marvel come Amir (fratello maggiore di Kamala), Muneeba (Madre di Kamala) e Yusuf (padre di Kamala).

The Marvels – Trailer e video

Primo trailer italiano ufficiale pubblicato l’11 aprile 2023

Secondo trailer italiano ufficiale pubblicato il 21 luglio 2023

Curiosità sul film

  • “The Marvels” è il trentatreesimo film dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU).
  • L’originale Captain Marvel del 2019, un esordio col botto da oltre un miliardo di dollari d’incasso nel mondo, ha lanciato l’attrice premio Oscar Brie Larson nell’Universo Cinematografico Marvel (MCU) dove l’abbiamo vista di nuovo in campo contro Thanos sul campo di battaglia finale di Avengers: Endgame.
  • “The Marvels” è diretto da Nia DaCosta, prima donna di colore a dirigere un film dei Marvel Studios.
  • La sceneggiatura è di Megan McDonnell che ha scritto la serie tv “WandaVision” di Disney+.
  • L’eroina Ms.Marvel che vedremo in “The Marvels” sarà la quarta incarnazione, l’adolescente Kamala Khan creata da Sana Amanat, G. Willow Wilson e Adrian Alphona esordisce nell’albo Captain Marvel #17 (Novembre 2013) nei fumetti è una sedicenne americana pakistana del New Jersey che idolatra Carol Danvers, Khan è diventato il primo personaggio musulmano di Marvel ad avere un fumetto da protagonista. L’esordiente Iman Vellani è un’attrice canadese protagonista della serie tv Ms. Marvel di Disney+ che introdurrà il personaggio che poi vedremo in “The Marvels”. Come il suo personaggio anche Vellani è nata da immigrati musulmani provenienti dal Pakistan.
  • Per quanto riguarda il ritorno di Monica Rambeau, vista per la prima volta da bambina nell’originale “Captain Marvel”, sarà interpretata da adulta dall’attrice Teyonah Parris (foto in alto). Creata dallo scrittore Roger Stern e dall’artista John Romita Jr., Monica Rambeau ha debuttato in The Amazing Spider-Man Annual #16 (ottobre 1982). Rambeau presentata nei fumetii come la seconda Captain Marvel, ha acquisito super poteri dopo essere stata bombardata da energia extradimensionale prodotta da un’arma distruttiva. E’ conosciuta anche come Photon, Pulsar e a partire dal 2013 il suo alias è Spectrum. Il personaggio ha debuttato lnella serie tv “WandaVision”. Teyonah Parris è apparsa in Chi-Raq di Spike Lee, nel dramma Se la strada potesse parlare e più recentemente è stata diretta da Nia DaCosta nel sequel/reboot di “Candyman”.
  • La regista Nia DaCosta ha dichiarato in un’intervista che questo film sarà più maturo ed emozionante del suo predecessore, simile nella modalità alla serie tv WandaVision (2021) e al film Black Widow (2021).
  • “The Marvels” è il primo ruolo cinematografico del’attrice Iman Vellani (Kamala Khan / Ms. Marvel) che è stato confermato riprenderà il suo ruolo in Avengers: Secret Wars e molto probabilmente al ritroveremo anche nel successivo Avengers: The Kang Dynasty.
  • Il film segna il quindicesimo progetto dell’MCU di Samuel L. Jackson dopo Iron Man (2008), Iron Man 2 (2010), Thor (2011), Captain America: Il primo vendicatore (2011), The Avengers (2012), Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (2013-2014), Captain America – The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Ultron (2015), Avengers: Infinity War (2018), Captain Marvel (2019), Avengers: Endgame (2019), Spider-Man: Far From Home (2019), What If…? (2021) e Secret invasion (2023).
  • Questo film, Thor: Love and Thunder (2022) e Ant-Man and the Wasp: Quantumania (2023) sono stati girati contemporaneamente. Thor: Love and Thunder è stato girato a Sydney, in Australia; The Marvels è stato girato a Jersey City, New Jersey, Los Angeles, California e Buckinghamshire, in Inghilterra; Ant-Man and the Wasp: Quantumania è stato girato ad Atlanta, Georgia, Londra, Inghilterra e Turchia.
  • Il primo sequel MCU a non portare il nome del protagonista nel titolo. Piuttosto, il titolo si riferisce alle tre principali supereroine presenti nel film: Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson), Ms. Marvel/Kamala Khan (Iman Vellani) e Spectrum/Monica Rambeau (Teyonah Parris). Tra questi, Spectrum porta il soprannome di Captain Marvel nei fumetti.
  • Primo film MCU con protagonista un supereroe musulmano.
  • Olivia Wilde e Jamie Babbit sono state contattate per dirigere il film prima che Nia DaCosta fosse assunta. A Wilde era stato precedentemente offerto il ruolo di Gamora in Guardiani della Galassia e in seguito doveva dirigere un film di Spider-Woman ambientato nel Sony’s Spider-Man Universe (SSU).
  • Primo sequel dell’MCU a non avere sceneggiatori o registi che tornano dal film precedente.

Dichiarazioni e interviste

Parlando in precedenza del film con EW, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha affermato che la Kamala Khan di Iman Vellani ruberà la scena.

C’è qualcosa di immensamente potente nel vedere Monica, Kamala e Carol insieme in una cornice. È rilassante. Sono così fantastiche insieme. Kamala Khan, ad esempio, è un nuovo fantastico personaggio nel pantheon. Sono molto orgoglioso della serie tv Ms. Marvel. So anche – e questo è uno spoiler – che essenzialmente ruba la scena in The Marvels. Mi rende entusiasta che le persone, spero, vedranno quel film e poi torneranno indietro e rivedranno quelle serie tv Disney+…La cosa grandiosa di Kamala nella sua serie tv, e ora in questo film, è che non è diversa dal Peter Parker di Tom Holland in Civil War. Non riesce a credere di essere con questi altri eroi, e non riesce a credere di trovarsi in questi posti. Ed è divertente perché anche a noi piacerebbe essere lei. Io vorrei essere in quella situazione”.

The Marvels – La colonna sonora

  • Le musiche del film sono della compositrice Laura Karpman (Ace Ventura 3, The Tournament, Lovecraft Country) che ha musicato anche le serie tv Marvel What If…? e Ms. Marvel.

The Marvels – Foto e poster

Nuovo poster ufficiale dal San Diego Comic-Con pubblicato il 24 luglio 2023

 

The Marvels