• Film

Batgirl e Zatanna: Warner Bros. conferma due progetti in sviluppo

Warner Bros. ha confermato che ci sono ufficialmente in sviluppo due progetti dedicati alle supereroine Batgirl e Zatanna dei fumetti DC.

Warner Bros. (via Collider) conferma che lo studio sta sviluppando due progetti DC che hanno come protagoniste le supereroine dei fumetti Batgirl e Zatanna. Non è stato confermato il formato scelto per i due progetti che potrebbero essere due lungometraggi, due serie tv o ancora un lungometraggio e una serie tv. Ad esempio Zatanna potrebbe essere un progetto collegato alla serie tv Justice League Dark su cui sta lavorando JJ Abrams, mentre “Batgirl” scritto da Christina Hodson del film Birds of Prey e in sviluppo da un po’ di tempo, è stato annunciato come lungometraggio che però potrebbe debuttare direttamente come film originale di HBO Max piuttosto che approdare nelle sale cinematografiche.

Hodson in una precedente intervista con il sito Collider ha parlato del progetto “Batgirl”.

[Batgirl è] fantastica. Con tutti questi personaggi – quelli che sto creando e che sono originali, come Charlie, e quelli che erediterò e con cui giocherò – sono indipendenti, intelligenti, capaci, interessanti e sfumati, e sfumati è davvero la cosa principale. Non sono una cosa o l’altra. Sono personaggi imperfetti, complessi, belli, meravigliosi, strani, completamente arrotondati e completamente sviluppati. Abbiamo così tante grandi attrici là fuori, che sono pronti a interpretare questi ruoli, che è divertente scrivere ruoli per loro.

L’attuale lista di progetti DC include il nuovo film della Suicide Squad di James Gunn (6 agosto 2021), il film in solitaria di Flash (4 novembre 2022) di Andy Muschietti, il sequel Aquaman 2 (16 dicembre 2022) di James Wan, il sequel Shazam! Fury of the Gods (2 giugno 2023) di David F. Sandberg e il Black Adam con The Rock la cui data di uscita è ancora da ufficializzare. Tra i progetti annunciati più di recente ricordiamo film di Blue Beetle, Plastic Man, New Gods, e la serie tv spin-off del nuovo “Suicide Squad” incentrato sul Peacemaker di John Cena attualmente in fase di riprese con James Gunn al timone. Ci sono anche piani per un prequel del The Batman di Matt Reeves, un prequel di Wonder Woman incentrato sulle Amazzoni e ulteriori progetti nelle prime fasi di sviluppo incentrati su Blackhawk, Booster Gold, Deadshot, Gotham City Sirens, Lobo, il Corpo delle Lanterne Verdi, Deadshot e Nightwing.