Home Notizie Star Wars: Episode VII – John Williams comporrà la colonna sonora, è ufficiale

Star Wars: Episode VII – John Williams comporrà la colonna sonora, è ufficiale

John Williams confermatissimo per Star Wars: Episode VII, dopo le anticipazioni di J.J. Abrams di qualche mese fa.

pubblicato 29 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:26

I più attenti al futuro di Star Wars: Episode VII ricorderanno forse le parole di J.J. Abrams a inizio maggio, secondo le quali John Williams sarebbe tornato all’opera per la colonna sonora dell’attesissimo film. Adesso, è praticamente ufficiale: l’ottantunenne compositore lavorerà nuovamente a Guerre Stellari, serie indissolubilmente legata alla sua straordinaria carriera.

L’occasione per l’annuncio è stata offerta dalla Star Wars Celebration, dove sono definitivamente stati fugati i rimanenti dubbi riguardanti il possibile coinvolgimento da parte di J.J. Abrams di Michael Giacchino, qualora il regista non avesse avuto a disposizione Williams per la composizione della colonna sonora.

La notizia è arrivata via Twitter nel corso del fine settimana, dove oltre all’annuncio della produttrice Kathleen Kennedy è stata pubblicata anche un’intervista allo stesso John Williams, naturalmente sul suo ritorno all’opera nell’Episodio VII. Prima di lasciarvi al video, ricordiamo che dopo aver confermato Abrams alla regia è ancora tutto aperto il toto-cast: se quello di Mark Hamill insieme a Carrie Fisher ed Harrison Fors sembra un ritorno probabile, si sa molto meno sui nuovi protagonisti. Le ultime voci di corridoio, proprio nei giorni scorsi, ci hanno parlato di Ryan Gosling e Zac Efron.

Star Wars: Episodio VII sarà girato in Inghilterra ed è previsto nei cinema per il 2015.

Via | Joblo.com