Home Notizie Spawn: Todd McFarlane parla del reboot

Spawn: Todd McFarlane parla del reboot

Un aggiornamento sul film reboot “Spawn”: Todd McFarlane è al lavoro sulla sceneggiatura ma vuole anche dirigere

di carla
pubblicato 5 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:01

La notizia ormai è sicura, ci sarà un film su Spawn, un reboot, ed ora tutti gli occhi sono puntati su Todd McFarlane, il creatore, colui che detiene i diritti del personaggio e ha in mano, diciamo, il futuro del suo “figlioccio”. Le voci di un sequel dopo il film del 1997, interpretato da Michael Jai White, sono circolate per anni ed ora… eccoci qui.

Prima di tutto, White ha detto che gli piacerebbe interpretare Spawn nel reboot, che sarebbe sicuramente una buona notizia per coloro a cui è piaciuta la sua performance nel film originale. McFarlane ha anche detto che vuole fare Spawn come un film horror legittimamente raccapricciante, piuttosto che come un film di supereroi, il che renderebbe tutto più interessante.

McFarlane ha poi recentemente rivelato che sta tentando di finire la sceneggiatura di Spawn, entro la fine dell’anno, per ottenere una produzione entro il 2014, il che potrebbe significare l’uscita nei cinema nel 2015. McFarlane ha anche aggiunto:

“I fan chiedono sempre e la risposta è sempre la stessa: il film è stato dentro la mia testa per 10 anni. Ho iniziato la sceneggiatura, le persone sono state chiamate… Ora sono circa ad un terzo della sceneggiatura”.

Todd McFarlane vuole assumere scrivere, produrre e dirigere il film ed è comprensibile, poiché ciò significherebbe teoricamente il massimo controllo creativo sul prodotto finito. Ci sono alcuni scrittori-produttori-registi che sono riusciti a tirare fuori buoni prodotti ma visto che McFarlane non ha mai diretto un film, la sua insistenza sulla regia di Spawn potrebbe potenzialmente essere disastrosa per la pellicola stessa.

McFarlane ha continuato a citare Crash (che Paul Haggis ha scritto, prodotto e diretto) come un film a basso budget ed ha anche nominato Mel Gibson con La Passione di Cristo ma ovviamente bisogna anche sottolineare, però, che Gibson e Haggis avevano tutti delle esperienze precedenti come registi.

Nonostante tutte le perplessità, McFarlane rimane positivo per il futuro del suo Spawn sul ​​grande schermo e resta fiducioso sul poter trovare grandi nomi per il cast:

“Se penso che posso avere grandi star per il film? Assolutamente!”

Insomma, lui è ottimista. Ora non ci resta che aspettare. Il primo film su Spawn era del 1997 diretto da Mark A.Z. Dippè Con Michael Jai White, John Leguizamo, Martin Sheen, Theresa Randle, Nicol Williamson, D.B. Sweeney, Melinda Clarke, Miko Hughes, Sydni Beaudoin, Michael Papajohn, Frank Welker, Robia LaMorte, John Cothran Jr., Caroline Gibson, Tony Haney, Ronny Cox. Sceneggiatura di Alan B. McElroy e Mark A.Z. Dippé.

Fonte: ScreenRant