Home Notizie Pacific Rim 2: sceneggiatura pronta e annunciato Pacific Rim 3

Pacific Rim 2: sceneggiatura pronta e annunciato Pacific Rim 3

Pacific Rim 2 inizia le riprese a fine 2015 e annunciato Pacific Rim 3.

pubblicato 20 Ottobre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:30

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Già lo scorso giugno il regista Guillermo Del Toro aveva annunciato che Pacific Rim 2 era in piena fase di scrittura con Warner Bros. che annunciava una data di uscita del film fissata al 7 aprile 2017 nonché la realizzazione di una serie d’animazione che andrà a coprire il divario temporale tra i primi due film.

Mentre Del Toro in veste di produttore era impegnato nella promozione del film d’animazione Il libro della vita ha rivelato che in realtà sarebbe già al lavoro su Pacific Rim 3, con alcuni personaggi che appariranno alla fine di di Pacific Rim 2 e che ritroveremo protagonisti del terzo capitolo.

In una recente interivsta Del Toro ha confermato che una prima bozza della sceneggiatura di Pacific Rim 2 è completa:

Abbiamo ottenuto la prima bozza del film e ora ci accingiamo a spendere altri 4-5 mesi sulla sceneggiatura prima di iniziare la pre-produzione. Inizieramo la pre-produzione il prossimo anno in agosto-settembre e inizieremo a girere a novembre-dicembre del prossimo anno. la direzione in cui stiamo andando è molto diversa dal primo film. Tutto quello che posso dire è che alcuni dei vostri personaggi preferiti torneranno, altri no perché abbiamo deciso che vogliamo, anzi abbiamo la speranza di fare tre film, così alcuni personaggi torneranno alla fine del secondo, sperando di averne un terzo. Spero che alla gente piacerà, ma si sta puntando ad ottenere un’esperienza molto diversa rispetto al primo film.

Il regista ha detto in giugno che i personaggi di Raleigh (Charlie Hunnam), Mako (Rinko Kikuchi), Newt (Charlie Day), Gottlieb (Burn Gorman) ed eventualmente Hannibal (Ron Perlman) torneranno per Pacific Rim 2 con la possibilità che alcuni di loro possano essere anche in un eventuale terzo capitolo.

Pacific Rim 2 uscirà il 7 aprile 2017

L’annuncio a sorpresa, atteso ed ora finalmente diventato realtà. Pacific Rim 2 si farà ed uscirà nei cinema di tutto il mondo il 7 aprile del 2017, in 3D e IMAX 3D. A comunicare la notizia del giorno lo stesso Guillermo Del Toro, che solo poche settimane fa aveva confessato di lavorare duramente sullo script al fianco di Zak Penn, anche se privi di disco verde produttivo da parte della Legendary Pictures.

Il semaforo si è però finalmente acceso, con le prime parole del regista rilasciate al sito BuzzFeed:

“I personaggi che amo torneranno”. “Raleigh, Mako, Newt, Gottlieb e chissà, forse anche Hannibal Chau – ma noi li porteremmo in un inedito posto che mostrerà luoghi incredibili e battaglie. Il primo film è servito per impostare il tutto, e ora siamo pronti ad esplodere”.

Non contento, Del Toro ha annunciato persino l’arrivo di una serie animata ispirata a Pacific Rim e un’altra graphic novel dopo Pacific Rim: Tales from Year Zero. Costato 190 milioni di dollari ed uscito esattamente un anno fa, il primo capitolo ha incassato 411 milioni di dollari in tutto il mondo, tentennando solo negli States, dove si fermò a quota 100. Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary si occuperanno nuovamente della produzione, affiancando Toro, Mary Parent e Callum Greene. Jillian Share sarà invece il produttore esecutivo.

Rivedremo quindi sul set Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Burn Gorman e ‘forse’ Ron Perlman nei panni di Hannibal Chau. Una presenza, quest’ultima, che definire ‘obbligata’ in un film di Del Toro è dire poco. Nell’attesa il regista messicano sarà nuovamente in sala con l’horror Crimson Peak, dal 16 ottobre 2015 nei cinema d’America.

Fonte: Comingsoon.net

Pacific Rim 2 sceneggiatura pronta e annuciato Pacific Rim 3