Home Recensioni Al cinema dal 2 ottobre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 2 ottobre: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Siete pronti ad incontrare la bambola Annabelle?

di carla
pubblicato 2 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:57

Eccoci qui, alla guida del film del week-end. Di seguito i titoli delle pellicole che escono oggi con relativi link ai nostri post, materiali video con trailer italiani, curiosità, colonne sonore e recensioni. Cosa andrete a vedere?

Boxtrolls – Le scatole magiche: (The Boxtrolls – Usa 2014 – Animazione – Durata: 97 minuti) di Graham Annable e Anthony Stacchi con le voci originali di: Elle Fanning, Simon Pegg, Toni Collette, Ben Kingsley, Dee Bradley Baker, Isaac Hempstead-Wright, Steve Blum, Jared Harris, Nick Frost, Richard Ayoade, Tracy Morgan. Trama: i Boxtrolls, una comunità di creature bizzarre e dispettose, hanno amorevolmente adottato e cresciuto un ragazzino orfano, Uovo. Finché un giorno…
La recensione, materiale video con trailer italiano, colonna sonora e curiosità.

Fratelli unici: (Italia 2014 – Commedia) di Alessio Maria Federici con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone. Trama: Pietro e Francesco sono fratelli ma dopo un incidente Pietro si è dimenticato di esserlo. Hanno trascorso tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. Il trailer e la recensione.

– Medianeras – Innamorarsi a Buenos Aires: (Medianeras – Argentina, Spagna, Germania 2011 – Drammatico – Durata: 95 minuti) di Gustavo Taretto con Javier Drolas, Pilar López de Ayala, Inés Efron, Adrián Navarro, Rafael Ferro, Carla Peterson, Jorge Lanata. Trama: Martín e Mariana vivono uno di fronte all’altro ma non si sono mai incontrati. La separazione potrebbe diventare quello che li unisce. Materiale video e trailer italiano.

Annabelle: (Annabelle – Usa 2014 – Horror) di John R. Leonetti con Annabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Brian Howe, Ward Horton, Michelle Romano, Gabriel Bateman, Shiloh Nelson. Trama: Una coppia comincia ad essere coinvolta in eventi soprannaturali terrificanti legati ad una bambola d’epoca. Materiale video con trailer italiano, recensione e classifica delle 10 Bambole da film horror.

– Perez.: (Italia 2014 – Drammatico – Durata: 94 minuti) di Edoardo De Angelis con Luca Zingaretti, Marco D’Amore, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio. Trama: Perez è un avvocato e difende i perdenti. Un giorno assiste Luca Buglione, capo camorrista che ha deciso di collaborare con la Giustizia ma alle sue regole. Il trailer e la recensione.

– Una promessa: (A Promise – Francia, Belgio 2013 – Drammatico – Durata: 95 minuti) di Patrice Leconte con Rebecca Hall, Alan Rickman, Richard Madden, Maggie Steed, Shannon Tarbet, Christelle Cornil, Toby Murray, Jean-Louis Sbille. Trama: Un dramma romantico ambientato in Germania poco prima della prima guerra mondiale e incentrato su una donna sposata che si innamora del segretario del marito. Separati prima dai doveri e poi dalla guerra, si promettono di riunirsi. Il trailer italiano e la recensione.

Sin City – Una donna per cui uccidere: (Sin City: A Dame to Kill For – Usa 2012 – Thriller – Durata: 102 minuti) di Frank Miller e Robert Rodriguez con Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson, Bruce Willis, Jessica Alba, Mickey Rourke, Eva Green, Josh Brolin, Devon Aoki, Alexa PenaVega, Christopher Lloyd, Juno Temple, Jamie Chung, Jaime King, Marton Csokas, Christopher Meloni, Ray Liotta, Lady Gaga. Trama: Alcuni dei cittadini di Sin City si incrociano con alcuni dei suoi abitanti più famigerati. Recensione, curiosità, colonna sonora e materiale video con trailer italiano.

– Take Five: (Italia 2013 – Drammatico – Durata: 100 minuti) di Guido Lombardi con Gaetano Di Vaio, Peppe Lanzetta, Carmine Paternoster, Salvatore Ruocco, Salvatore Striano. Trama: Gaetano è un rapinatore ed ha scontato diversi anni di carcere. Ora fa il ricettatore. Peppe, rapinatore a sua volta, è appena uscito dal carcere dove ha scontato 10 anni. Ruocco è un pugile, costretto agli incontri clandestini. Sasà è un fotografo di matrimoni con il vizio delle rapine in banca. Carmine è un semplice operaio del Comune di Napoli, addetto alle fogne ed ha il vizio del gioco. I cinque uomini si riuniscono per una rapina. Intervista a Gaetano Di Vaio, recensione e trailer.

– La trattativa: (Italia 2014 – Docufiction – Durata: 108 minuti) di Sabina Guzzanti con Enzo Lombardo, Sabina Guzzanti, Sabino Civilleri, Filippo Luna, Franz Cantalupo, Michele Franco, Nicola Pannelli, Claudio Castrogiovanni, Sergio Pierattini, Maurizio Bologna, Ninni Bruschetta. Trama: Sabina Guzzanti mette in scena le controverse vicende relative della “trattativa” tra Stato e mafia. Materiale video con trailer e recensione.