Dawn of the Planet of the Zombies and the Giant Killer Plants on Some Serious Acid: concept trailer

Apocalisse con zombie e piante killer nel concept trailer di 'Dawn of the Planet of the Zombies' di Alf Lovvold

La natura si è rivoltata contro l'uomo scatenando gigantesche e tentacolari piante killer e orde di zombie centometristi, c'è questo alla base del nuovo terrificante concept trailer realizzato per un thriller fantascientifico dal titolo chilometrico: Dawn of the Planet of the Zombies and the Giant Killer Plants on Some Serious Acid. Come si può intuire dal titolo, questo omaggio al cinema fantascientifico di stampo post-apocalittico miscelando elementi da L'alba del pianeta delle scimmie, The Walking Dead, E venne il giorno e naturalmente il classico Il giorno dei trifidi.

I trailer concept stanno diventando un grande e fiorente business per registi in cerca di visibilità. Come abbiamo visto con Kung Fury, che ha debuttato on-line la scorsa settimana, si tratta di condensare un'idea in 3 minuti che sia in grado di catturare l'immaginazione dei fan e produttori. Un'altra recetne storia di successo è il concept trailer di The Leviathan, che ha fruttato al regista Ruairi Robinson un accordo cinematografico. Potremmo quindi sperare di vedere presto realizzato un lungometraggio di Dawn of the Planet of the Zombies and the Giant Killer Plants? Con queste premesse è del tutto possibile.

Dawn of the Planet of the Zombies... è stato realizzato da Alf Lovvold, un designer di grafica 3D dalla Norvegia che lavora per la graphics house Gimpville. Lovvold ha realizzato qualche notevole scena d'azione in CG che rivaleggia con sequenze viste in tanti blockbuster. Insieme con il trailer, il regista ha reso disponibile anche una featurette con un dietro le quinte che mostra come è stato creato questo concept trailer davvero impressionante che non macherà, ne siamo certi, di attirare l'attenzione di qualche produttore in cerca di "sangue fresco".

Teaser trailer:

Feaurette con making of:

 

  • shares
  • +1
  • Mail