Home Curiosità Le streghe di Salem: già acquistato per l’Italia il nuovo horror di Rob Zombie

Le streghe di Salem: già acquistato per l’Italia il nuovo horror di Rob Zombie

Dopo aver infiammato Toronto, Le streghe di Salem di Rob Zombie arriverà anche in Italia, grazie alla neonata società Notorious Pictures.

pubblicato 26 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:49

Fan di Rob Zombie, gioite! L’ultima fatica del regista, The Lords of Salem, è stato acquistato per la distribuzione italiana. Cambiato il titolo in Le streghe di Salem, il film di Zombie uscirà grazie alla neonata Notorious Pictures, società di distribuzione e produzione guidata da Roberto Proia, creata a fine agosto.

Le streghe di Salem vede per protagonista Heidi (Sheri Moon Zombie), una DJ radiofonica di Salem che riceve una scatola di legno contente un disco. La donna lo ascolta, e i suoni bizzarri provenienti dalle scanalature scatenano immediatamente in lei dei “ricordi” sul passato violento della cittadina: Heidi sta impazzendo o i Signori di Salem stanno davvero tornando per prendersi la loro vendetta?

Presentato in anteprima mondiale nella sezione Midnight Madness dell’ultimo Toronto Film Festival, Le streghe di Salem non è passato inosservato. Il film di Zombie, reduce dai discussi due capitoli di Halloween, ha fatto molto parlare di sé ed ha diviso il pubblico. Anche le prime recensioni hanno mostrato una spaccatura nella critica, ma per ora ci pare prevalga più il “sì”. Noi non vediamo l’ora.

Notorious Pictures ha acquistato a Toronto anche la commedia ExTerminators (del 2009…), diretta da John Inwood ed interpretata da Heather Graham e Jennifer Coolidge. La nuova società debutterà in sala a novembre con So che ci sei (Matching Jack), film australiano tra commedia e dramma diretto da Nadia Tass, presentato al Festival di Roma 2010. Il film ha poi vinto nel 2011 il premio per la miglior regia e il premio del pubblico al Milano Film Festival.