Home Trailer Colpi di fulmine: teaser trailer del “cinepanettone” con Christian De Sica

Colpi di fulmine: teaser trailer del “cinepanettone” con Christian De Sica

Il cinepanettone è morto? Per ora si è solo trasformato. Guarda il trailer di Colpi di Fulmine, la commedia di Natale con Christian De Sica.

12 Novembre 2012 08:16


Colpi di fulmine: ovvero “il film italiano” del Natale 2012. Da un po’ di anni, gli incassi dei tradizionali cinepanettoni sono in calo. Certo, si parla sempre di cifre sopra i 10 milioni di euro, ma sono pochi rispetto alla media e alle aspettative di casa Filmauro. Risultato? Il cinepanettone è morto. Niente più “Natale a…”, con Vacanze di Natale a Cortina ultimo “episodio” di una serie trentennale che ora cambia formula.

A giugno, Christian De Sica aveva assicurato che il cinepanettone sarebbe radicalmente cambiato, con una formula probabilmente ad episodi. Aurelio De Laurentiis lo ha confermato il mese successivo, dichiarando ufficialmente la morte del cinepanettone: dall’anno prossimo, per quattro anni, Luca e Paolo saranno i “re” del Natale cinematografico italiano con delle commedie romantiche.

Ma il 2012 vede ancora Neri Parenti e De Sica assieme, con questo Colpi di Fulmine. Chiamatelo come volete, ma è un cinepanettone: mascherato, magari, ma pur sempre un cinepanettone. Questa la sinossi rilasciata dalla Universal Italia, che distribuirà la pellicola:

Continua dopo il salto.

Il film parla dell’amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale. La seconda parte del film si svolge invece a Roma.

Nel cast di Colpi di fulmine troviamo anche Lillo & Greg, Luisa Ranieri, Arisa e Anna Foglietta. Le riprese del film si sono tenute in Trentino tra settembre e ottobre: e sì, Colpi di fulmine sarà comunque bello e pronto comunque per l’uscita natalizia.

Insomma, siam sempre lì. E se Aurelio De Laurentiis annuncia l’addio alla coppia Parenti-De Sica dando il benvenuto a Luca e Paolo, Parenti stesso non ci sta e “minaccia” di trovare un altro produttore per sfidare nel 2013 proprio il film con l’ex coppia comica de Le Iene. Insomma, siam sempre lì.

Colpi di fulmine uscirà in sala il 13 dicembre.