I personaggi più indimenticabili dei film del 2012

bruce-banner-the-avengers-

BuzzFeed stila una classica dei Hollywood's Most Unforgettable Characters Of 2012. Incuriosita inizio a leggerla e decido di riportarvela (con le motivazioni) scegliendo però solo i personaggi legati al mondo del cinema (ci sono alcuni di serie tv e show Usa). Ecco quali:

- Bruce Banner di The Avengers: Da due generazioni, un attore dopo l'altro ha cercato di portare un po' di vita al personaggio più imperscrutabile della Marvel: L'incredibile Hulk. Quando il dottor Banner è Hulk, è praticamente un grande mostro verde che calpesta tutto, gira urlando e distrugge le cose. Quando è il dottor Banner sta solo cercando di mantenere la calma. Nessuna delle due parti è ricca di potenziale drammatico. Mark Ruffalo sembra finalmente aver trovato la formula per realizzare il suo personaggio, ossessionato dalla profonda tristezza di sapere che cosa la rabbia può fare.
- Fat Amy di Pitch Perfect: l'interpretazione di Rebel Wilson ruba ogni scena del film.
- Stacee Jaxx di Rock of Ages: Tom Cruise unisce il narcisismo demenziale e il puro carisma animalesco per creare la rappresentazione più realistica di una celebrità vista sullo schermo negli ultimi anni.
- Silva di Skyfall: questo cattivo interpretato da Javier Bardem ha un posto nel mio cuore.

- Maya di Zero Dark Thirty: Jessica Chastain è... wow.
- Sam J. Jones in Ted: La star del Flash Gordon del 1980 ritorna sullo schermo per un ruolo divertente.
- Brian e Mike di End of Watch: Ho amato questo film soprattutto perché non ho mai visto un'amicizia maschile raffigurata in questo modo: Jake Gyllenhaal e Michael Pena sono meravigliosi come partner di lavoro e migliori amici. Fratello, fratello, fratello, amico, amico, amico. Ragazzi, alla fine del film ho pianto.
- Lisa di Margaret: La prestazione di Anna Paquin è indimenticabile, e lei è struggente e vulnerabile.
- Tiffany di Silver Linings Playbook: Jennifer Lawrence è davvero convincente.
- Hushpuppy e Wink di Beasts Of The Southern Wild: E' impossibile descrivere questo film se non l'avete visto, ma la cosa certa è quanto è bello il rapporto padre-figlia.
- Alfred di The Dark Knight Rises: E' stato il maggiordomo! Un dignitoso Michael Caine è ancora il servitore fedele del giustiziere mascherato di Christopher Nolan.
- Violet di Ragazze allo sbando: Ho apprezzato Greta Gerwig nel film Lo stravagante mondo di Greenberg ma qui mi sono alzato e ho tifato per lei.

  • shares
  • Mail