Home Curiosità David Cronenberg potrebbe dirigere il remake de Los Cronocrimenes

David Cronenberg potrebbe dirigere il remake de Los Cronocrimenes

La notizia di un remake de Los Cronocrimenes, primo film di Nacho Vigalondo, non aveva proprio scatenato gli entusiasmi qui in redazione. Vincitore dell’ultima edizione del triestino Science+Fiction, Los Cronocrimenes (ribattezzato negli States Timecrimes) ha avuto la stessa sorte di REC: due bei film di genere spagnoli, due veloci remake.Nacho Vigalondo ha recentemente dichiarato che

14 Maggio 2008 14:06

Los Cronocrimenes

La notizia di un remake de Los Cronocrimenes, primo film di Nacho Vigalondo, non aveva proprio scatenato gli entusiasmi qui in redazione. Vincitore dell’ultima edizione del triestino Science+Fiction, Los Cronocrimenes (ribattezzato negli States Timecrimes) ha avuto la stessa sorte di REC: due bei film di genere spagnoli, due veloci remake.

Nacho Vigalondo ha recentemente dichiarato che in pole position per dirigere il remake del suo primo film ci sarebbe David Cronenberg, che tanto amiamo e tanto vorremmo che si dedicasse a storie sue. Certo, il viaggio temporale, il rapporto causa-effetto continuamente presente nell’originale e il sangue sembrano temi che andrebbero a genio ad un regista come Cronenberg, però…

Vigalondo vorrebbe come protagonista o Kurt Russell oppure Bruce Willis, ma sul ruolo centrale non si sa ovviamente ancora nulla. La sceneggiatura è il lavorazione, e l’autore è Timothy J. Sexton, sceneggiatore de I figli degli uomini. Distribuirà la pellicola la United Artists, che non ha ancora annunciato neanche una data d’uscita provvisoria o indicativa.