Home Trailer Joe: trailer italiano del film di David Gordon Green con Nicolas Cage

Joe: trailer italiano del film di David Gordon Green con Nicolas Cage

Joe: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di David Gordon Green nei cinema italiani dal 9 ottobre 2014.

pubblicato 6 Ottobre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 17:47

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il regista David Gordon Green specialista in comedy (Strafumati, Lo spaventapassere, Sua Maestà) dopo l’exploit indipendente di Prince Avalanche torna dietro la macchina da presa con Joe cimentandosi con uno script ad alto tasso drammatico.

La trama è incentrata su Joe Ransom (Nicolas Cage), un ex detenuto che mentre cerca di stare lontano dai guai incontra un giovane ragazzo travagliato di nome Gary (Tye Sheridan) che innesca in lui un paterno istinto di protezione.

Un avvincente mix avvincente di amicizia, violenza e redenzione ambientato in un odierno Sud e basato sul romanzo di Larry Brown.

Il cast del film include anche Ronnie Gene Blevins, Sue Rock, Heather Kafka, Trevante Rodi, Brenda Isaacs Booth e Adriene Mishler.

Joe arriva nei cinema italiani il prossimo 9 ottobre.

Joe: primo trailer del film di David Gordon Green con Nicolas Cage

Joe: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Nicolas Cage.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo traler per Joe, il nuovo film di David Gordon Green che vede protagonista Nicolas Cage.

Green è un regista eclettico a cui piace spaziare dalla commedia (Strafumati) al thriller (Snow Angels) che in alcuni casi centra il bersaglio vedi Prince Avalanche e in altri lo manca clamorosamente vedi Lo spaventapassere con Jonah Hill.

Stavolta sembra che ci troviamo di fronte ad un potenziale centro con un ruolo ad alto tasso drammatico che potrebbe riportare Nicolas Cage ai fasti di Via da Las Vegas, film che nel 1996 regalò a Cage diversi premi tra cui un Oscar, un Golden Globe e un Bafta tutti per il miglior attore protagonista.

La trama segue le vicissitudini di un detenuto (Nicolas Cage) che cerca di espiare il suo passato aiutando un quindicenne vittima di abusi (Tye Sheridan).

Il cast include anche Ronnie Gene Blevins, Sue Rock, Heather Kafka, Trevante Rhodes, Brenda Isaacs Booth e Adriene Mishler.

Joe: prima foto di Nicolas Cage nel film di David Gordon Green

David Gordon Green è pronto a tornare con Joe, con protagonista Nicolas Cage (nella foto a fianco: cliccate per ingrandirla). Ma come, quel David Gordon Green? Quello che ha presentato al Sundance lo scorso gennaio Prince Avalanche, e che con questo film è in concorso al Festival di Berlino? Già, proprio lui. Pare seriamente aver ritrovato la strada smarrita anni fa, e il regista indie americano ha ricominciato a fare il suo “vero” cinema, nonostante lui dica che non ha mai smesso di farlo (neanche con le commediacce degli ultimi anni).

Accantonato probabilmente per sempre il temuto remake di Suspiria, Green ricomincia a stupire, prima realizzando una sorta di remake dell’islandese Either Way, poi con una storia cupa come quella di Joe. Non è certo la prima volta che Green si concede ad un cinema più “sanguigno” e avventuroso, basta ricordare il suo sottovalutato Undertow. Con Joe comunque sembra aver trovato una strada inedita nel suo cinema. Questa la sinossi ufficiale:

In una piccola sporca cittadina senza regole del Texas, l’ex detenuto Joe Ransom ha provato a lasciarsi alle spalle il suo passato oscuro e a vivere una vita semplice. Lavora di giorno in una segheria, e di notte si dà all’alcol. Ma quando il quindicenne Gary – un ragazzino che mantiene la propria famiglia – arriva in città, disperatamente in cerca di un lavoro, Joe trova un modo per espiare i suoi peccati, e diventare finalmente l’eroe di qualcuno. Joe tenta così di proteggere Gary, e il duo prenderà la tortuosa strada verso la redenzione nella speranza di una vita migliore in questa storia dura, vigorosa ma incredibilmente commovente.

Al Sundance, in occasione della presentazione di Prince Avalanche, Green aveva dichiarato:
.

Ho quasi finito con questo nuovo lavoro, Joe, lo abbiamo quasi completato. C’è Nicolas Cage come protagonista, e non è simile a nulla con Nicolas Cage che avete già visto. È cupissimo. È uno slow-burn, un film oscuro e duro.

A suo modo, Joe ci fa venire in mente Mud, il terzo lungometraggio diretto da Jeff Nichols, in cui Matthew McConaughey interpreta un uomo in fuga dal suo passato. Il cinema di Nichols si è in parte rifatto a quello di Green, pur creando una poetica tutta sua e personale. Ora sembra che sia però Green a guardare al cinema di Nichols. Teoria rafforzata dal fatto che sia Mud che Joe – oltre ad avere un identico concept del titolo – condividono lo stesso giovane co-protagonista, Tye Shreridan…

Il film verrà venduto all’European Film Market. Per ora non si sa nulla sulla distribuzione, ma noi prevediamo una prima mondiale ad un festival che conta: sarà a Cannes o Venezia?

Fonte: The Playlist

Joe trailer italiano del film di David Gordon Green con Nicolas Cage