Home Curiosità Gravity – 2 clip in italiano, spot tv e 25 immagini del nuovo film di Alfonso Cuaron

Gravity – 2 clip in italiano, spot tv e 25 immagini del nuovo film di Alfonso Cuaron

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Gravity, il thriller sci-fi che uscirà in Italia il 3 ottobre 2013.

pubblicato 16 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:54

Disponibili online 2 clip e s spot tv in italiano accompagnate da una set di 25 immagini che ritraggono Sandra Bullock, George Clooney e l’infinito spazio profondo che il regista Alfonso Cuaron (I figli degli uomini) ha scelto come ambientazione, per narrare le peripezie a gravità zero di due astronauti finiti alla deriva dopo un disastroso incidente che ha coinvolto il loro shuttle.

Queste nuove clip in italiano sono di grande impatto emotivo e mettono in evidenza l’elemento “thriller” che denota la messinscena, sembra che la Bullock abbia trovato un nuovo ruolo, dopo quello da Oscar di The Blind Side, che ne confermi il talento drammatico senza contare che a supporto c’è un comparto visivo allestito da Cuaron che sfoggia un’immersività impressionante.

Se volete approfondire abbiamo anche una recensione in anteprima da Venezia 2013 (il film ha inaugurato il festival) e il resoconto del panel tenutosi al Comic-Con di San Diego.

Gravity -  25 foto con Sandra Bullock e George Clooney       Gravity -  25 foto con Sandra Bullock e George Clooney Gravity -  25 foto con Sandra Bullock e George Clooney  Gravity -  25 foto con Sandra Bullock e George Clooney

Foto | BeyondHollywood

Gravity – anteprima colonna sonora del nuovo film di Alfonso Cuaron

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Gravity, il dramma fantascientifico che uscirà in Italia il 3 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. ha reso Disponibile online una preview di 20 minuti della colonna sonora del dramma sci-fi Gravity, ad un giorno dal debutto online del nuovo trailer (potete vederne una versione sottotitolata in italiano scorrendo l’articolo).

Il film che ha inaugurato il Festival di Venezia 2013 è diretto da Alfonso Cuaron (I figli degli uomini) e vede Sandra Bullock e George Clooney “Lost in space” a seguito di una disastrosa missione spaziale.

Le musiche del film sono di Steven Price che ha composto le musiche di altri due film di fantascienza, Attack the Block – Invasione aliena e l’imminente comedy La fine del mondo. Price ha anche collaborato in veste di montatore della colonna musicale al reboot Batman Begins e a due capitoli della trilogia Il signore degli anelli (Le due torri e Il ritorno del re).

La colonna sonora del film sarà disponibile a partire dal 1° ottobre, due giorni in anticipo sull’uscita nelle sale del film.

Se volete approfondire è disponibile anche una nostra recensione in anteprima del film da Venezia.

Gravity – nuovo trailer, locandina e spot tv del dramma sci-fi con Sandra Bullock

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Gravity, il dramma fantascientifico che uscirà in Italia il 3 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un nuovo trailer sottotitolato in italiano, una locandina e due spot tv per il dramma fantascientifico di Alfonso Cuaron che ha inaugurato la settantesima edizione del Festival di Venezia.

Ottima accoglienza a Venezia per il dramma sci-fi che vede protagonisti Sandra Bullock e George Clooney e confermate le nostre prime impressioni positive tratte dai trailer, il film di Cuaron fruisce di effetti visivi e di una tecnica davvero notevoli che contribuiscono a dare realismo al contesto, tra l’altro tra gli estimatori della pellicola c’è anche un entusiasta James Cameron (insomma uno che di fantascienza ne mastica).

Il nuovo trailer è una sorta di sunto dei precedenti, con l’aggiunta di qualche immagine della Bullock in interno a gravità zero e lo spazio profondo desolante e minaccioso come co-protagonista.

Speriamo che questo film riesca, dopo il meritato Oscar per The Blind Side, a mettere in luce il reale talento di Sandra Bullock, spesso denigrata e sottovalutata più per le sue scelte a livello di copioni che per le sue effettive capacità attoriali.

A 600 km al di sopra della Terra, nessun suono, nessuna pressione atmosferica, niente ossigeno…la vita nello spazio è impossibile.

Se volete approfondire sono disponibili una recensione in anteprima da Venezia e il panel tenutosi al Comic-Con 2013.

Gravity - nuova locandina con George Clooney

Gravity: ancora un trailer e nuove locandine per il dramma sci-fi con Sandra Bullock

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Gravity, il dramma fantascientifico che uscirà in Italia il 3 ottobre 2013.

Trailer a raffica per il dramma sci-fi Gravity diretto da Alfonso Cuaron e interpretato da Sandra Bullock e George Clooney. Dopo una prima clip con il distacco della protagonista sbalzata nello spazio profondo, una seconda con il fluttuare alla deriva della medesima in cerca di un contatto radio, ora è il turno di un terzo trailer con la Bullock e Clooney che cercano prima di trovare qualcosa di saldo a cui aggrapparsi e in seguito di sfruttare la deriva per riuscire a raggiungersi.

Se volete approfondire è disponibile il panel del film tenutosi al Comic-Con 2013.

Gravity - nuove locandine 1 Gravity - nuove locandine 2 Gravity - nuove locandine 3

Gravity – nuovo trailer con Sandra Bullock per il dramma sci-fi di Alfonso Cuaron

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Gravity, il dramma fantascientifico che uscirà in Italia il 3 ottobre 2013.

A poche ore di distanza dall’ultimo filmato ecco disponibile un nuovo claustrofobico trailer per il film di Cuaron. Stavolta seguiamo la deriva nello spazio della dottoressa Ryan Stone (interpretata da Sandra Bullock) dopo il disastro che ha colpito la sua navetta NASA.

Abbiamo grandi aspettative su questo ansiogeno approccio alla “Open Water” di Cuaron, il regista dilata in un intero film quello che spesso si vede per qualche minuto all’interno di svariate pellicole cinematografiche che hanno al centro della trama viaggi nello spazio, se a questo aggiungiamo l’uso di lunghe riprese senza stacchi, il film diventa una vera sfida (speriamo non alla pazienza dello spettatore).

Gravity – nuovo trailer e prima immagine ufficiale per il dramma sci-fi con Sandra Bullock e George Clooney

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Gravity, il dramma sci-fi che uscirà in Italia il 3 ottobre 2013.

Disponibile un nuovo ansiogeno trailer e una prima immagine ufficiale per il Gravity di Alfonso Cuarón (I figli degli uomini), 90 secondi di terrore e caos a seguito di una collisione catastrofica con una navetta della NASA in orbita. Matt Kowalsky (George Clooney) tenta di tenere la sua squadra calma e concentrata mentre intorno a loro il disastro si dipana in tutta la sua gravità, con la dottoressa Ryan Stone (Sandra Bullock) che finisce per essere sbalzata lontano dalla navetta.

Molto interessante questo nuovo filmato, da notare come Cuaron e gli esperti di effetti visivi che hanno collaborato al film abbiano cercato di dare, per quanto possibile, il massimo del realismo alle immagini lasciando anche che i protagonisti risultino un po’ goffi nei movimenti proprio a causa delle tute spaziali e dell’assenza di gravità.

Se volete è disponibile anche il resoconto del panel tenutosi al Comic-Con 2013.

Gravity -  prima immagine ufficiale

Gravity – trailer italiano per il dramma sci-fi con Sandra Bullock e George Clooney

Disponibile un trailer italiano per Gravity, il dramma fantascientifico di Alfonso Cuaron (I figli degli uomini) che vede protagonisti Sandra Bullock e George Clooney.

Immagini di notevole impatto visivo che mettono in mostra effetti di alto profilo e una vera e propria sfida per Sandra Bullock, l’attrice dopo il meritato Oscar per il notevole e snobbato The Blind Side, si cimenta con una inedita performance a sfondo sci-fi  supportata per l’occasione da George Clooney.

La Bullock interpreta la dottoressa Ryan Stone, ingegnere biomedico e astronauta alla deriva nello spazio dopo un incidente che distruggerà lo shuttle su cui viaggiava e la separerà da Matt Kowalsky (George Clooney), un pilota veterano alla sua ultima missione prima del pensionamento. Ogni contatto con la Terra è impossibile, l’ossigeno scarseggia e la speranza di essere soccorsi si fa sempre più lontana.

A quanto riporta il sito Collider il film fruirà di lunghe sequenze di ripresa con singole inquadrature, la prima sarà nella scena d’apertura di ben 17 minuti, a rivelarlo Chris DeFaria  produttore esecutivo e a capo del reparto effetti visivi di molti film della Warner Bros. (da Sucker Punch a Io sono leggenda). DeFaria ha rivelato durante una conferenza che Gravity ha solamente 156 inquadrature nell’arco delle sue due ore di durata e molti di queste inquadrature durano dai 6 ai 10 minuti. Gravity arriverà nei cinema italiani per ottobre.

Gravity – primo trailer per il dramma sci-fi con Sandra Bullock e George Clooney

Warner Bros. ha reso disponibile il primo trailer di Gravity, il nuovo dramma fantascientifico del regista Alfonso Cuarón e bisogna ammettere che le immagini sono davvero spettacolari e gli effetti visivi in campo di altissimo profilo.

Se il rinvio dell’uscita è servito per affinare ed implementare al meglio la CG ne è davvero valsa la pena, perchè questo incipit con la distruzione dello shuttle e la separazione dei due astronauti, con la Bullock che si ritrova alla deriva nello spazio profondo, sono un notevole biglietto da visita per il film di Cuarón.

Siamo curiosi di vedere come Cuarón metterà in scena le sequenze “in solitaria” della Bullock che senza dubbio includeranno flashback ed effetti visivi a far da cornice alla performance dell’attrice (ricordiamo che secondo  la fonte Clooney avrà un ruolo di supporto).

La trama è incentrata su un’astronauta (Sandra Bullock) che si ritrova nello spazio sola e alla deriva a seguito di un evento catastrofico accaduto bordo di un veicolo spaziale. Gravity debutterà nei cinema americani ad ottobre.

Gravity – primo poster e clip per il dramma sci-fi con Sandra Bullock e George Clooney

Disponibili un primo poster e una breve clip preview per Gravity, il dramma fantascientifico diretto da Alfonso Cuaron e interpretato da Sandra Bullock e George Clooney.

Il film in 3D vedrà la Bullock nei panni di un’astronauta bloccata da sola nella spazio a seguito di un evento catastrofico a bordo di un veicolo spaziale. George Clooney, che appare nel teaser, a quanto riporta la fonte avrebbe  un ruolo di supporto. Dettagli sulla trama sono ancora top-secret, ma a quanto pare il film avrebbe una sequenza d’apertura senza stacchi di ben 17 minuti.

Il primo poster mette perfettamente in risalto la vasta e pericolosa natura dello spazio profondo e delle sue mille insidie, con la Bullock che dovrebbe trascorrere la maggior parte del tempo su schermo completamente sola, una bella prova per l’attrice reduce da un Oscar come miglior attrice protagonista per il biopic sportivo The Blind Side. La data di uscita del film negli States era fissata per l’anno scorso, ma è stata successivamente posticipata al prossimo 4 ottobre in modo da poter lavorare ulteriormente sugli effetti visivi che a quanto pare saranno molto elaborati e parte integrante della trama.

Ricordiamo che Cuaron ha già diretto un Harry Potter, il terzo della saga e l’adattamento Paradiso perduto tratto da Dickens e che il regista è alla sua seconda incursione nella fantascienza dopo il distopico I figli degli uomini.

Sandra Bullock interpreta la dottoressa Ryan Stone, un brillante ingegnere biomedico alla sua prima missione shuttle con l’astronauta veterano Matt Kowalsky (George Clooney) che è al comando del suo ultimo volo prima di ritirarsi. Dopo una passeggiata nello spazio apparentemente di routine, il disastro si abbatte sulla navicella. Lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente isolati, alla deriva nella spazio. Il silenzio assordante dice loro che hanno perso ogni contatto con la Terra …e ogni possibilità di salvataggio. Mentre la paura si trasforma in panico, ogni boccata d’aria consuma quel poco di ossigeno rimasto. L’unica strada per casa potrebbe essere quella di inoltrarsi ancor di più nella terrificante distesa dello spazio…

Gravity - prima locandina ufficiale