Home Box Office Titanic 3D sbanca la Cina

Titanic 3D sbanca la Cina

Oltre 200 milioni di dollari incassati in tutto il mondo in 10 giorni. Il muro dei 2 miliardi di dollari abbattuto in meno di due settimane. E soprattutto il traguardo della miglior performance per un 3D re-release. Titanic 3D ha conquistato la Cina

pubblicato 18 Aprile 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 02:05



Oltre 200 milioni di dollari incassati in tutto il mondo in 10 giorni. Il muro dei 2 miliardi di dollari abbattuto in meno di due settimane. E soprattutto il traguardo della miglior performance per una 3D re-release. Da quando è uscito al cinema Titanic 3D ha fatto furore, stupendo soprattutto in Cina. Il film di James Cameron ha infatti incassato ben 67 milioni di dollari in 5 giorni sul territorio cinese (e senza nudo della Winslet), frantumando l’incasso del 1998, quando concluse la sua corsa a quota 44 milioni.

Questo dimostra quanto il mercato cinematografico cinese si sia evoluto, crescendo a tal punto da trasformarsi in una nuova gallina dalle uova d’oro per le major hollywoodiane. Oltre al boom del Sol Levante (esordio da record, battuto persino Transformers 3), Titanic 3D ha veleggiato splendidamente anche in Europa, con botteghini sbancati un po’ ovunque, tanto dall’aver incassato fino ad oggi214 milioni di dollari, diventando così il settimo film più visto del 2012. 15 anni dopo aver frantumato record su record. Ma questa è tutta un’altra storia…