• Film

Halloween Horror Nights: video dell’attrazione “Alien vs Predator”

Halloween Horror Nights 2014: Cineblog vi racconta le attrazioni horror del parco a tema Universal Studios Florida.

Aspettando Halloween proseguiamo il nostro viaggio all’interno delle attrazioni Halloween Horror Nights che aprono i battenti dal 19 settembre al 1° novembre presso il parco a tema Universal Studios Florida.

Oggi facciamo tappa nel bel mezzo di una epica guerra primordiale tra le specie aliene più letali dell’universo in un nuovissimo labirinto ispirato al cult fanta-horror AVP: Alien Vs. Predator.

AVP: Alien Vs. Predator è un franchise che riunisce due specie iconiche generate da due film di successo, Alien e Predator, per creare un crossover terrificante di mostri eponimi in una furiosa battaglia contro l’umanità che lotta per sopravvivere in mezzo al caos portato da queste due letali creature.

Per celebrare il 35° anniversario di Alien e il 10° anniversario di Alien Vs. Predator, l’evento Halloween Horror Nights porterà fan e visitatori all’interno di questi celebri film dove avranno la possibilità di vivere l’orrore generato da queste bestie diaboliche quando si troveranno faccia a faccia con loro.

Greg Lombardo della Twentieth Century Fox Consumer Products:

L’introduzione di AVP nell’immensamente popolare Halloween Horror Nights è un’ulteriore prova del marchio indelebile che questo franchise incredibilmente potente ha lasciato sui fan e sul genere horror stesso. Portare AVP alla vita in un nuovo labirinto è un modo perfetto per celebrare il 10° anniversario del film, così come celebrare il 35° anniversario di Alien, il film che ha iniziato tutto e che ha impresso nella nostra psiche collettiva un moderno senso di terrore. Siamo entusiasti di lavorare con Universal Studios per creare i labirinti di Orlando e Hollywood che porteranno i fan faccia a faccia con i personaggi orribili e iconici di AVP. La tecnologia che viene sfruttata sarà sicuramente un nuovo punto di riferimento e fornirà un incontro unico, terribile e viscerale che metterà i visitatori proprio nel bel mezzo di una epica battaglia extraterrestre per la sopravvivenza.

Nel labirinto di Universal Orlando i visitatori si troveranno catapultati  proprio nel bel mezzo della battaglia primordiale tra gli alieni e i predator visitando una delle strutture segrete della Weyland-Yutani per assistere dal vivo ad un’emergenza. Ogni comunicazione è stata interrotta con una struttura di ricerca per armi biologiche sita in America centrale che ospita molte divisioni che si occupano di tecnologie extraterrestri, in particolare di specie aliene Xenomorfe. Stralci di trasmissioni ricevute avvertivano che l’impianto era compromesso e un’altra specie aliena chiamata “Yautja”, comunemente nota come Predators, era a caccia sia di Xenomorfi e di qualsiasi presenza umana si ponesse sulla loro strada. I visitatori attraversano un labirinto che mostra uno scenario di distruzione all’interno della struttura mentre lottano per sopravvivere all’antica faida tra queste due specie letali.

Michael Aiello direttore Entertainment e Creative Development di Universal Orlando Resort:

Quando si tenta di portare due delle creature più iconiche mai messe su pellicola all’evento Halloween Horror Nights, è necessario fare affidamento su tutto quello che hai imparato fino a questo punto. Stiamo utilizzando il nostro arsenale completo di trucchi e tecniche per tradurre in realtà il franchise AVP: Alien Vs. Predator in un’esperienza autentica e terrificante. Creature in animatronica, costumi elaborati e ambienti unici sono stati tutti creati in stretta collaborazione con Twentieth Century Fox per lanciare a capofitto i nostri visitatori in questa battaglia epica dove solo il più forte sopravviverà. Questa sarà un’esperienza unica che tuti i fan stavano aspettando.

John Murdy direttore creativo di Universal Studios di Hollywood e produttore esecutivo di Halloween Horror Nights:

AVP: Alien Vs. Predator è di gran lunga il labirinto più ambizioso e tecnicamente complicato che abbiamo mai creato per Halloween Horror Nights E’ un impegno monumentale ricreare questi massicci personaggi iconici per un evento live. Fortunatamente abbiamo l’assistenza di esperti come il make-up artist premio Oscar Tom Woodruff e Alec Gillis della Amalgamated Dynamic Inc. (ADI), i geni degli effetti speciali dietro le creature originali create per il franchise AVP. Tom e Alec e il team ADI sono entusiasti del nostro labirinto e hanno gentilmente permesso di utilizzare i loro stampi originali in modo che il nostro labirinto sarà assolutamente autentico come al cinema.

Vi ricordiamo che sono disponibili ulteriori speciali sulle attrazioni horror Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis, Halloween di John Carpenter, l’evento Anarchia – La notte de giudizio e il nuovo Dracula Untold.

I Video di Cineblog