Home Curiosità Perchè te lo dice mamma Keaton!

Perchè te lo dice mamma Keaton!

E’ un po’ strano Michael Lehmann. Nell’89 ha diretto quel piccolo gioiellino d’intelligenza e cattiveria che risponde al titolo di Schegge di follia; nel ’94 appare fra i produttori del mitico Ed Wood burtoniano; nel 2002 dirige una schifezzuola come 40 giorni & 40 notti. Oggi ci riprova con la commedia, e sceglie una protagonista

pubblicato 22 Marzo 2007 aggiornato 3 Agosto 2020 02:08

E’ un po’ strano Michael Lehmann. Nell’89 ha diretto quel piccolo gioiellino d’intelligenza e cattiveria che risponde al titolo di Schegge di follia; nel ’94 appare fra i produttori del mitico Ed Wood burtoniano; nel 2002 dirige una schifezzuola come 40 giorni & 40 notti. Oggi ci riprova con la commedia, e sceglie una protagonista che è stata una delle grandi protagoniste della commedia americana: Diane Keaton.

Quinta nella graduatoria delle over-50 (oggi ha 61 anni) secondo un recente sondaggio, l’attrice californiana sarà una mamma sin troppo impicciona in Perchè te lo dice mamma (Because I said so). Tre le figlie di cui prendersi cura: peccato per la più piccola, che dovrà sopportare una mamma che non solo si intromette nella sua vita privata, ma si mette a cercarle anche un ragazzo “ideale” via Internet…

In uscita da domani in sala, vedremo come sarà questa nuova commedia di Lehmann: per vedere se ritorna alla vena cattiva o se continua nel percorso più pacato della solita commediola trita e ritrita.