Argo: primo poster per il film diretto da Ben Affleck

Acclamato a Telluride e Toronto, Argo, terza regia di Ben Affleck, si prepara per far suo il box office prima degli Oscar: guarda la prima locandina.

Argo sarà uno dei maggiori contendenti agli Oscar 2013, e su questo – per ora – non ci piove. Ci stupiremmo del contrario: accolto benissimo a Telluride, ed applaudito a Toronto, il terzo film da regista di Ben Affleck si prepara ad uscire nelle sale americane il 12 ottobre e far suo anche il box office (magari non romperà molti record, ecco). Questa la trama, basata sull’articolo di Wired “Come la CIA liberò gli americani da Tehran usando un finto film di fantascienza”:

Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana raggiunge l’apice, un gruppo di militanti fa irruzione nell’Ambasciata USA in Tehran e porta via 52 ostaggi. In mezzo al caos, sei americani riescono a fuggire e si rifugiano a casa dell’Ambasciatore del Canada. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez (Affleck), un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo in un film.

Argo è interpretato, oltre che dal regista, anche da Alan Arkin, Bryan Cranston, John goodman, Kerry Bishé, Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks e Taylor Schilling. Mentre si avvicina la data di distribuzione in patria, la Warner ha rilasciato la prima locandina ufficiale del film, che punta tutto sul lato “thriller” dell’opera, che comunque pare abbia momenti comici non da poco: cliccateci sopra per ingrandirla.

In Italia lo vedremo a partire dall’8 novembre: qui trovate il trailer italiano.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →