Home Notizie Dal 31 agosto al cinema

Dal 31 agosto al cinema

Nel momento in cui scrivo (è lunedì…), vengono segnalati tre film in uscita nelle nostre sale da questo venerdì. Che dopo il pienone di settimana scorsa, con uscite importanti, non sono certo tanti, ma risultano tutti interessanti. Si inizia con un thriller “d’autore” che vi potrebbe regalare non pochi brividi (ma a me no), un

31 Agosto 2007 03:00
Nel momento in cui scrivo (è lunedì…), vengono segnalati tre film in uscita nelle nostre sale da questo venerdì. Che dopo il pienone di settimana scorsa, con uscite importanti, non sono certo tanti, ma risultano tutti interessanti.
Si inizia con un thriller “d’autore” che vi potrebbe regalare non pochi brividi (ma a me no), un film d’animazione che non ha convinto tutti ma al Cineblog è piaciuto, e il nuovo film di un autore importante, che ultimamente forse non aveva convinto come aveva saputo fare non troppo tempo fa.

Questi i tre film.

Captivity: Jennifer, una star della moda, viene rapita e segregata in una strana stanza senza porta né finestre ma con, alle pareti, video delle sue interviste. E’ prigioniera ma non è sola… il suo rapitore la spia e un’altra vittima sta subendo il suo stesso dramma. Thriller diretto da Roland Joffé, sette anni dopo Vatel; con Elisha Cuthbert. Molti problemi in patria per le locandine “violente”. Qui la nostra recensione.

Shrek Terzo: Re Harold, il papà di Fiona, sta morendo, e per Shrek arriva la brutta notizia: dovrà salire al trono di Molto Molto Lontano. Ma l’orco verde vuole solo tornare nella sua cara e sporca palude, quindi parte con Ciuchino e il Gatto con gli stivali per trovare il secondo erede al trovo, ovvero Artie. Intanto Fiona, assieme ad altre celebri principesse, dovrà vedersela con Azzurro e decine e decine di famosi antagonisti delle fiabe… Divertentissimo capitolo numero 3 delle avventure dell’orco verde più famoso della storia del cinema. Diretto da Chris Miller e Raman Hui. Qui la nostra recensione.

Soffio: una donna incomincia ad andare a trovare un un condannato a morte in carcere, decorandogli la cella. Fra i due man mano nasce l’amore, ma il marito di lei farà di tutto per separarli… In concorso all’ultimo Festival di Cannes, arriva il nuovo, intenso film di Kim Ki-duk.