Home Curiosità Jurassic Park 3D: nuovo motion poster per il ritorno in sala

Jurassic Park 3D: nuovo motion poster per il ritorno in sala

Universal Pictures ha reso disponibili due nuovi spot tv per Jurassic Park 3D, il classico diretto da Steven Spielberg torna in sala a vent’anni dall’uscita in una nuova e smagliante edizione arricchita dal formato 3D.

pubblicato 20 Marzo 2013 aggiornato 28 Agosto 2020 12:48

Dopo la trilogia di Star Wars di Lucas era inevitabile che anche l’avventura action con dinosauri Jurassic Park tornasse su grande schermo per sfruttare il 3D di ultima generazione e in questo caso il film di Spielberg sembra perfetto per utilizzare al meglio l’immersività del formato.

Il film torna in sala per celebrare vent’anni dalla sua uscita avvenuta nel 1993, anno in cui la pellicola sfiorò il miliardo di dollari d’incasso trasformando un altro film di Spielberg in un classico. La pellicola venne premiata l’anno successivo con 3 Premi Oscar (Migliori effetti speciali, montaggio e montaggio sonoro). Una tripletta di meritatissime statuette “tecniche” che all’epoca premiarono gli strabilianti effetti visivi del film, che ricordiamo segnarono una tappa fondamentale nell’utilizzo di CGI in un live-action.

Oggi vi proponiamo una versione “animata” del poster ufficiale del film che ci mostra una jeep di fronte all’imponente cancello d’entrata del parco, che si spalancherà mostrandoci i pericoli che si annidano oltre i confini della scienza. Jurassic Park 3D esce negli States il prossimo 5 aprile.

Jurassic Park 3D: due nuovi spot tv per il ritorno in sala del classico di Spielberg

Proprio quando il più volte annunciato e rinviato quarto capitolo del franchise pare abbia finalmente trovato un regista, il blockbuster di Steven Spielberg, che ricordiamo ha sfiorato il miliardo di dollari d’incasso e figliato due sequel, permetterà a vecchi fan e nuovi spettatori una nuova visita all’incredibile bioparco giurassico di Isla Nubilar, dove il magnate John Hammond e la sua azienda di bioingegneria hanno clonato alcune specie di dinosauri per trasformarli, tra le altre cose, in un’attrazione turistica, ma come è ben noto la forza atavica e selvaggia di Madre Natura non può essere violata o imbrigliata senza conseguenze (vedi King Kong anche noto come l’ottava meraviglia del mondo). Dopo il salto trovate il secondo spot e vi ricordiamo che l’uscita americana è fissata al prossimo 5 aprile.

Jurassic Park 3D: due spot tv per la nuova uscita in sala

In attesa che lo sviluppo di Jurassic Park 4 si faccia più consistente, nelle sale americane esce, a venti anni di distanza dal suo debutto nelle sale, una versione in 3D del classico di Steven Spielberg, ad oggi pellicola marchiata a fuoco nell’immaginario cinematografico/avventuroso di milioni di spettatori, grazie al possente T-rex animatronico creato dal compianto Stan Winston (il mago degli effetti speciali venne premiato con uno dei 3 Oscar assegnati alla pellicola) e naturalmente l’evocativa colonna sonora di John Williams che tra l’altro accompagna, in un crescendo di meraviglia, la memorabile sequenza in cui al gruppo di visitatori capeggiato dal professor Alan Grant di Sam Neill si disvela la strabiliante creazione di John Hammond (Richard Attenborough), con una panoramica sulla incredibile fauna che popola il parco.

Dopo un primo trailer e un poster oggi vi proponiamo due spot tv per Jurassic Park 3D in uscita negli States in aprile. Ricordiamo che il film è tratto dall’omonimo best seller di Michael Crichton (lo scrittore è scomparso nel 2008) che ha collaborato anche ai sequel Il mondo perduto e Jurassic Park 3. Dopo il salto trovate il secondo spot tv.

Jurassic Park 3D: il trailer e il poster

Mai riconversione fu più attesa. Possiamo dirlo? E diciamolo. 20 anni dopo l’uscita in sala, Jurassic Park di Steven Spielberg torna a rivivere sul grande schermo grazie alla terza dimensione.

In attesa dell’annunciato quarto capitolo, il primo storico ‘episodio’ del franchise farà la sua ricomparda al cinema a partire dal 5 aprile del 2013. Oggi, finalmente, ecco arrivare il trailer e il poster ufficiale. Janusz Kaminski e lo stesso Spielberg hanno seguito passo passo la complessa riconversione, attraverso un intenso lavoro che li ha portati a lavorare sul progetto inquadratura dopo inquadratura.

Uscito l’11 giugno del 1993, Jurassic Park incassò 914 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando due decenni fa il film più visto di tutti i tempi, inflazione ovviamente esclusa. Basata sull’omonimo libro scritto da Michael Crichton, la pellicola vinse 3 Premi Oscar, per poi tornare in sala con due sequel. Ora, dopo 20 anni, e con l’aggiunta della terza dimensione, Jurassic Park torna a ruggire.