Home Curiosità Abbiamo la nostra Terza Madre?

Abbiamo la nostra Terza Madre?

Innanzitutto un grosso saluto alla “banda” di witchstory, leggo sempre il loro forum interessantissimo da cui traggo ogni volta informazioni preziose sul nuovo Argento, ossia La Terza Madre (sul link trovate anche interessanti foto dal set).Bene, altre news si affacciano all’orizzonte. Innanzitutto sulla Mater Lachrimarum: non sarà a quanto pare Daria Nicolodi la madre più

16 Novembre 2006 17:40



Innanzitutto un grosso saluto alla “banda” di witchstory, leggo sempre il loro forum interessantissimo da cui traggo ogni volta informazioni preziose sul nuovo Argento, ossia La Terza Madre (sul link trovate anche interessanti foto dal set).

Bene, altre news si affacciano all’orizzonte. Innanzitutto sulla Mater Lachrimarum: non sarà a quanto pare Daria Nicolodi la madre più bella e cattiva delle tre come vi avevamo detto un po’ di tempo fa nel nostro primo resoconto sulle news relative alla pellicola, ma sarà la modella israeliana Moran Atias (qui sopra una sua foto) che è apparsa anche molto spesso in tv. La conferma ufficiale non c’è forse ancora stata, ma fatto sta che se ne parla ovunque, in qualsiasi forum.

E ora qualche anticipazione riguardo a qualche scena (un po’ di spoiler qua e là, chi ne vuol sapere di più ed è curioso vada avanti con la lettura).
Sarah Mandy, ossia Asia Argento, riceverà un trattamento molto particolare, che ricorda le torture inflitte alla povera Betty in Opera: Philippe Leroy (che interpreta un prete alchimista) sottopone infatti la nostra protagonista ad un “esame” che consiste nell’allungarle l’occhio con un terribile divaricatore…! Ma la sorte di Leroy non sarà migliore… sarà infatti sbranato dalle streghe!
Un’altra scena consisterebbe in questo: Sarah riconosce un uomo, Michael, che esce da un bar. Lo segue ed arriva davanti ad un portone, dove il ragazzo, visibilmente malato, inizia a tossire. Il ragazzo rivela qualcosa a Sarah, probabilmente l’uccisione di qualcuno, e insieme scappano in tutta fretta…

Ed infine parliamo di demoni. Avete capito bene, perchè ne La Terza Madre, nonostante nè in Suspiria nè in Inferno ci fosse l’ombra di creature strane e infernali (solo le streghe, giustamente, che per tutto il film restavano comunque delle presenze inquietanti senza farsi vedere, tra ombre e suoni), qui ci saranno. E sono, da come li si descrive, un mix tra grottesco e orrore puro, che però visti in video potrebbero avere il loro perchè. Chissà, magari se fossero solo delle fugaci apparizioni otterrebbero risultati più che inquietanti…

Si è molto discusso anche sulla violenza della pellicola, com’era prevedibile. Già Jenifer era davvero violento, così violento da essere censurato; Pelts si dice sia ancora più estremo, per cui…! Qualche fan si lamenta e teme per un film estremo senza però eleganza e soprattutto trama, c’è chi spera almeno in una buona dose di sana violenza, c’è chi però parla anche di uno stile che si avvicinerebbe ai due capitoli precedenti (le ambientazioni e lo stile richiamerebbero i precedenti Suspiria ed Inferno… ma chissà la fotografia?).

Che dire di più? Che le riprese dovrebbero finire entro l’anno. S’ipotizza, ma non so quanto sia vero, che il film potrebbe essere già in sala a marzo 2007!