Home Curiosità Dawn Of The Planet Of The Apes: Matt Reeves è il regista de L’Alba del Pianeta delle Scimmie 2

Dawn Of The Planet Of The Apes: Matt Reeves è il regista de L’Alba del Pianeta delle Scimmie 2

Sarà il regista di Cloverfield e Blood Story a prendere il timone del progetto de L’Alba del Pianeta delle Scimmie 2, in uscita a maggio 2014.

pubblicato 2 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:39

Alla fine la 20th Century Fox prese una decisione: la più “ovvia”, in qualche modo. Sarà infatti Matt Reeves il regista di Dawn Of The Planet Of The Apes, ovvero il sequel de L’Alba del Pianeta delle Scimmie, grande successo di critica e pubblico diretto l’anno scorso da Rupert Wyatt, che ha abbandonato il sequel.

Matt Reeves, dopo una carriera televisiva ed un lungometraggio dimenticato diretto nel 1996 (Tre amici, un matrimonio e un funerale, con David Schwimmer e Gwyneth Paltrow) ha incontrato il successo con Cloverfield, nel 2008. Due anni dopo è stato il turno di Blood Story, remake americano del bellissimo horror svedese Lasciami entrare.

Reeves ha da poco abbandonato il timone del progetto di The Twilight Zone, per la Warner, e tra i vari progetti in cantiere ha altri due film: The Passage, sempre per la Fox, e Eight O’Clock In The Morning, per la Universal. Ma nonostante altri impegni e pellicole, Reeves sarà da subito impegnato nella produzione de L’Alba del Pianeta delle Scimmie 2, che la Fox si aspetta ancora di portare in sala il 23 maggio 2014.

Gli altri nomi che la Fox aveva preso in considerazione sono Juan Antonio Bayona, J Blakeson, Guillermo Del Toro, Juan Carlos Fresnadillo e Jeff Nichols. La sceneggiatura di Dawn Of The Planet Of The Apes è scritta da Rick Jaffa e Amanda Silver, autori dello script del precedente episodio. Attendiamo news sull’inizio delle riprese e soprattutto sugli attori: per ora è scontato che tornerà Andy Serkis…

Fonte: Deadline