Home Curiosità Focus: Ben Affleck e Kristen Stewart nel nuovo film dei registi di Crazy Stupid Love

Focus: Ben Affleck e Kristen Stewart nel nuovo film dei registi di Crazy Stupid Love

Ben Affleck e Kristen Stewart saranno una coppia di truffatori per i registi di Crazy Stupid Love.

pubblicato 3 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:34

Una strana coppia, che in molti vedranno di sicuro già in malo modo. Ben Affleck e Kristen Stewart saranno i protagonisti assoluti di Focus, ovvero il terzo lungometraggio diretto da Glenn Ficarra e John Requa. Affleck e la Stewart sostituiranno Ryan Gosling ed Emma Stone, prima coppia scelta dalla Warner Bros. e già protagonisti del precedente lavoro dei registi, Crazy Stupid Love. Di certo, una coppia cinematografica già collaudata e a priori più apprezzata di quella formata da Affleck e Stewart, entrambi spesso “attaccati” per le presunte scarse qualità recitative ed espressive. Focus sarà il film del rilancio definitivo?

L’opera narrerà la storia di un esperto truffatore, interpretato da Ben Affleck, che s’invaghisce di una truffatrice novella (Kristen Stewart). Ma l’ipotetica relazione è messa a dura prova, viste le attività illegali dei due. Quando si incontrano di nuovo, le complicazioni avranno effetti duraturi…

Con Focus, Ficarra e Requa sembrano tornare nei territori del loro film d’esordio, Colpo di fulmine – Il mago della truffa. In quella pellicola, un uomo eterosessuale sposato ad certo punto si rende conto di essere gay. Si separa dalla moglie e si trasferisce a Miami, dove inizia ad organizzare piccole truffe che lo porteranno in carcere. Finirà con innamorarsi del suo compagno di cella. Intitolato in originale I Love You Philip Morris, il film è uscito in Italia nel 2010 dopo due anni travagliati, con tanto di censure nella versione internazionale.

Kristen Stewart, passato lo scandalo estivo che la vedeva tradire Robert Pattinson con il regista Rupert Sanders, è protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, in arrivo al Festival di Roma. Da un po’ però ha iniziato a cercare ruoli per staccarsi dal personaggio di Bella, tra cui quelli di Marylou nel discusso On the Road e quelli dell’eroina di Biancaneve e il cacciatore. Ben Affleck invece sta per tornare con il suo terzo film da regista, il bellissimo Argo, in uscita l’8 novembre in Italia.

Fonte: Deadline
Foto © Getty Images