Home Superman James Gunn annuncia che “Superman: Legacy” è in pre-produzione

James Gunn annuncia che “Superman: Legacy” è in pre-produzione

James Gunn aggiorna sul progetto “Superman: Legacy”, il reboot di DC Studios che il regista sta scrivendo e che dirigerà è ufficialmente in pre-produzione.

pubblicato 19 Aprile 2023 aggiornato 6 Dicembre 2023 12:07

Superman: Legacy è entrato ufficialmente in pre-produzione, ad annunciarlo James Gunn che ha pubblicato via Twitter un’immagine del frontespizio della sceneggiatura con un messaggio annesso che ricorda anche gli 85 anni dell’iconico Uomo d’Acciaio.

Sono onorato di far parte dell’eredità. E quale giorno migliore del Superman Anniversary Day per immergersi completamente nella prima pre-produzione di “Superman: Legacy”? I costumi, le scenografie e molto altro ora sono operativi.

Superman: Legacy racconterà la storia del “viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata.

Gunn in una precedente intervista con Rolling Stone ha chiarito che questo nuovo film avrà un’atmosfera molto diversa dai suoi precedenti film di supereroi. Il regista ha spiegato che non ha mai considerato Guardiani della Galassia come un “film tratto da fumetti” ma più come “un’opera rock” e che sarebbe interessato ad un live-action del cane Krypto:

Ho imparato così tanto dalla realizzazione di questi film. Ma non è che Superman avrà esattamente la stessa atmosfera di un film dei Guardiani. In realtà è molto diverso…Penso che sarei interessato ad un Krypto live-action, indipendentemente dal fatto che avessi avuto o meno a che fare con Rocket.

Nonostante l’epocale incontro alla fine di Black Adam, dell’antieroe di Dwayne Johnson e il Superman di Henry Cavill, che stuzzicava un futuro scontro tra l’alieno kryptoniano potenziato dal sole e l’ex schiavo potenziato dalla magia, Gunn e i DC Studios hanno dato il ben servito a Cavill e lasciato intendere che Black Adam potrebbe non far parte del rinnovato DC Universe (DCU), ma potrebbe tornare in gioco in futuro grazie al Multiverso che il nuovo film The Flash introdurrà sul grande schermo.

Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

James GunnSuperman