Home Curiosità 50 Sfumature di Grigio: Jamie Dornan è Christian Grey

50 Sfumature di Grigio: Jamie Dornan è Christian Grey

Novità per il film di 50 Sfumature di grigio di Sam Taylor-Johnson: dopo l’abbandono di Charlie Hunnam, sarà Jamie Dornan ad interpretare Christian Grey sul grande schermo.

pubblicato 24 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:11

Habemus Christian Grey! Dopo qualche giorno di attesa e di fremito da parte dei fan di 50 Sfumature di grigio, orfani del protagonista della futura versione cinematografica del best seller di E.L. James diretta da Sam Taylor-Johnson, ecco l’annuncio ufficiale: Jamie Dornan sarà il ricchissimo Grey in quello che sicuramente sarà il film più chiacchierato del 2014.

Classe 1982 e di origini irlandesi, Dornan ha esordito sul grande schermo con il ruolo del Conte Axel Fersen in Marie Antoinette di Sofia Coppola nel 2006. Poi ha praticamente abbandonato il grande schermo (anche se ha da poco finito di girare il belga Flying Home), incontrando fortuna in tv: ha preso infatti parte a due serial come C’era una volta e The Fall.

Cade quindi nuovamente la possibilità di vedere Matt Bomer nel ruolo che sembrava essere stato scritto apposta per lui. Secondo i fan del libro, l’attore di White Collar e Magic Mike rappresentava il Christian Grey perfetto. Ma, come ha scritto mesi fa Bret Easton Ellis su Twitter (primo sceneggiatore del film), Bomer è un attore gay: impossibile che Hollywood potesse offrirgli una parte “così etero”, purtroppo…

Sono anche partite petizioni on line per farlo recitare il ruolo, ma diplomaticamente l’attore ha risposto che non vedeva l’ora di vedere il film con Charlie Hunnam. Il protagonista di Pacific Rim si è poi ritirato dal progetto il 12 ottobre, lasciando un buco che la Universal e la Focus dovevano colmare in pochissimo tempo.

Si sono fatti tanti nomi di attori, tra cui quello di Scott Eastwood e dello stesso Dornan, e alla fine la scelta è caduta su quest’ultimo. Confermatissima la prima scelta per l’attrice che interpreterà Anastasia Steele, ovvero la bionda Dakota Johnson, classe 1989. Speriamo solo che Durnan ora non legga la sceneggiatura e si renda conto che è troppo “oltre” per la sua carriera…

Jamie Dornan nello spot Dior Homme:

Fonte: Variety